Ecco le skin Amiibo e la data d’uscita di Ace Combat Assault Horizon Legacy

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante molti utilizzino gli Amiibo solo come statuine da collezione, il loro utilizzo primario dovrebbe essere quello di aggiungere feature ai giochi supportati: tra questi troveremo Ace Combat Assault Horizon Legacy di Bandai Namco, che oggi ha annunciato la data d’uscita e le skin degli aerei che vengono sbloccate proprio grazie agli Amiibo.

Ace Combat Assault Horizon LegacyEcco il testo del comunicato stampa ufficiale:

Personalizza i migliori aerei da combattimento con le skin ispirate agli affascinanti personaggi di Nintendo® nel nuovo ACE COMBAT ASSAULT HORIZON LEGACY + per Nintendo 3DS™ e New Nintendo 3DS™/New Nintendo 3DS™ XL. Grazie a un’esclusiva collaborazione tra Ace Combat e Nintendo potrai affrontare alcuni emozionanti duelli aerei, sfrecciando tra i cieli con alcune colorazioni inedite e ispirate ai tuoi personaggi Nintendo preferiti, come Donkey Kong, Zelda, Captain Falcon, Samus… e persino PAC-MAN!

Dal 13 febbraio, i piloti di Ace Combat potranno posizionare i propri amiiboTM sul nuovo New Nintendo 3DS/New Nintendo 3DS XL, per sbloccare una serie di skin esclusive legate ai relativi personaggi amiiboTM. Inoltre, BANDAI NAMCO Games Europe ha svelato oggi nuove immagini dedicate alle skin dei vari personaggi che potranno essere sbloccate dalla data di lancio!

Non solo ogni aereo potrà essere personalizzato con la skin del proprio personaggio preferito, ma il personaggio scelto influenzerà anche alcune impostazioni del velivolo. Il celebre Mario sarà associato all’F-22, uno dei jet militari più potenti e moderni, in grado di eseguire missioni di interdizione aerea e attacco al suolo. Mentre l’eterno rivale di Mario, Bowser, collaborerà con l’A-10A, uno dei più potenti aerei da attacco al suolo. Durata e potenza offensiva saranno aumentate per trasformare l’aereo di Bowser in una formidabile aereo cisterna!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.