Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari: vediamo tutti i contenuti presenti nel DVD

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Easy to Learn, Hard to Master: The Fate of Atari è il risultato di una fortunata campagna di raccolta fondi tenuta su Kickstarter che punta a raccontare in toto la storia della famosa Atari, un pezzo di storia in ambito videoludico che tutti quanti sicuramente conoscerete. Il documentario narra infatti tutte le vicende della società, dalle sue origini fino al terrificante tracollo dei primi anni ’80 che andò culminando con l’uscita del gioco dedicato a E.T., uno dei più grandi e violenti flop commerciali mai visti nel campo videoludico.

Il DVD, disponibile a 12,99€ e dalla durata di circa 110 minuti, presenta inoltre una lunga e interessante intervista allo stesso fondatore di Atari, un’opera che gli appassionati del media videoludico non dovrebbero lasciarsi scappare. Infine, confermiamo la presenza di un vero e proprio doppiaggio in italiano, una graditissima aggiunta che farà felici molti utenti.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.