EA Sports FC 24: più di 10 milioni di copie vendute nella prima settimana

EA Sports FC 24 è un successo anche senza avere "FIFA" nel titolo: arrivano i dati di vendita della prima settimana e sono da capogiro

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

EA Sports FC 24, il “successore” a tutti gli effetti della storica saga calcistica di FIFA è riuscito nell’intento di preservare la grande quantità di vendite dei suoi predecessori nonostante il cambio d’immagine? La risposta è decisamente positiva.

A riportarci i numeri da capogiro di questa prima settimana di EA Sports FC 24 (sia su PC/console che su Mobile) è stato Cam Weber, presidente di EA Sports, intervistato da GameIndustry.

“Oltre a dare il benvenuto a milioni di giocatori di lunga data, i nuovi giocatori dell’FC 24 sono aumentati di quasi il 20% anno su anno, dimostrando l’entusiasmo dei tifosi di calcio di tutto il mondo che vogliono unirsi al Club”

“Stiamo costruendo la più grande comunità calcistica del mondo attraverso l’EA Sports FC, e siamo appena all’inizio.”

I dati ufficiali sono i seguenti: EA Sport FC 24 ha venduto circa 11.8 milioni di copie, mentre EA Sports FC 24 Mobile è stato scaricato da circa 2.2 milioni di persone.

Risultati veramente eccezionali, questi, se pensiamo che il gioco è approdato sul mercato il 29 settembre. Bisogna inoltre fare un’interessante osservazione sulla quantità di Ultimate Edition vendute: sarebbero circa 7 milioni stando a quanto riporta il Financial Times.

Le vendite, nonostante nei primissimi giorni sembrava quasi esserci stata una perdita rispetto a FIFA 23, non stanno andando affatto male: prepariamoci ad un possibile boom di acquisti del titolo sotto Natale per stabilire definitivamente il successo o l’insuccesso del gioco.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.