EA Sports FC 24: il confronto grafico tra PS5, PS4 e Nintendo Switch

EA Sports FC 24 è arrivato su una vasta gamma di piattaforme: spuntano ora i primi video che confrontano la grafica delle diverse versioni

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Anche quest’anno “FIFA”, d’ora in avanti chiamato EA Sports FC, è stato pubblicato e sta scalando rapidamente le classifiche su ogni piattaforma: EA ha scelto di pubblicare il titolo su PS5, PS4, Nintendo Switch e molte altri dispositivi, ma quali differenze vi sono tra le diverse versioni?

Ora che la Legacy Edition è stata ufficialmente superata, i giochi di calcio EA differiscono da console a console unicamente sotto l’aspetto grafico: un video di ElAnalistaDeBits ci illustra le differenze tra PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Partiamo dalle differenze in termini di risoluzione: su PS5, il gioco gira alla bellezza di 60fps con 2160p. Su PS4, ovviamente, abbiamo una versione leggermente meno potente: 60fps ma per “soli” 1080p. Su Switch abbiamo differenze tra la versione dock e portatile: sulla prima 30fps per 1080p, sulla seconda 30fps ma per 720p.

Anche la fisica cambia a seconda delle versioni di gioco, in quanto la versione PS5 è l’unica delle 3 a disporre dell’Hypermotion Technology: le espressioni del viso e il movimento di tessuti e capelli risultano molto più realistici.

Dettagli come l’erba, la luminosità generale, il movimento del pallone rispetto al tocco del giocatore e gli stessi movimenti del giocatore sono resi molto più realistici nella versione per console next gen, come era logico aspettarsi.

Vi ricordiamo che EA Sports FC 24 è finalmente disponibile su PS5, PS4, Nintendo Switch, PC, Xbox One, Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.