EA smentisce l’arrivo di Titanfall 2 per la fine dell’anno

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
News
Lettura da 2 minuti

La nota casa produttrice di action figures McFarlane Toys (che si occuperà anche della realizzazione del merchandise di Titanfall 2), avrebbe svelato che il nuovo titolo sviluppato da Respawn Entertainment verrà lanciato nel corso dell’inverno 2016. EA

EA

Come potete vedere nell’immagine sottostante diffusa dalla stessa azienda, il riferimento a questa finestra di lancio è alquanto evidente:

EA

Nonostante l’immagine parli chiaro, Electronic Arts ha ritenuto fosse comunque il caso di intervenire e, in un secondo momento, ha dichiarato di non aver ancora stabilito una finestra di lancio ufficiale per Titanfall 2.

Secondo il parere di EA, “Inverno 2016″ farebbe riferimento all’auscita delle action figures prodotte dalla McFarlane Toys e non al gioco stesso, ma di certo non ci soprenderebbe se la data finale effettiva si trovasse neanche troppo distante da quella finestra.

Il primo Titanfall vinse oltre 60 premi e riconoscimenti all’E3 2013, tra cui anche un record di 6 riconoscimenti al Game Critics Awards: come migliore nella presentazione, miglior gioco originale, miglior gioco per console, miglior gioco d’azione e miglior multiplayer ed infine anche come miglior Best of Show votato dai vari media. Inoltre ha anche vinto diversi riconoscimenti al Gamescom e al Tokyo Game Show.

Sviluppo Respawn Entertainment
Pubblicazione Electronic Arts
Data di pubblicazione PC, Xbox One:
USACANADA: 11 Marzo 2014
EUROPA: 13 Marzo 2014
Xbox 360:
GLOBALE: 11 Aprile 2014
Genere Sparatutto in prima persona (FPS)
Tema Guerra, fantascienza
Modalità di gioco Multiplayer (con caratteristiche single-player)
Piattaforma PC, Xbox 360, Xbox One
Motore grafico Una versione pesantemente modificata del Source Engine
Condividi l'articolo