E3 2016: il nuovo controller di Xbox One funzionerà senza WiFi anche su PC

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Una delle novità forse più sottovalutate trapelate nel corso della grande conferenza Microsoft avvenuta nel corso dell’E3 2016 è sicuramente quella relativa al nuovo controller lanciato insieme alla sicuramente più appetibile nuova versione della console Xbox One S. Ovviamente era normale non guardare più da vicino le potenzialità del nuovo controller quando sul palco venivano annunciate le due nuove versioni di Xbox One, ma non dovete preoccuparvi perché noi vi teniamo aggiornati.xbox one controllerIl bellissimo nuovo controller che troveremo all’interno della nuova versione mini ma solo nelle dimensioni di Xbox One S, apporterà le seguenti migliorie:

  • Stick analogici pià precisi
  • Migliore presa
  • Supporto a blutooth e Wifi Direct

Tra le tre migliorie sicuramente non passerà inosservata l’ultima, che ci permetterà finalmente di utilizzare questo nuovo controller su PC, senza dover per forza di cose possedere una chiave WiFi, perché basterà avere il bluetooth istallato sul nostro computer. Cosa non di certo impossibile, visto che ormai tutti i portatili ma anche i fissi possiedono questa caratteristica, inoltre il prezzo del controller è stato fissato a €60.

Cosa ne pensate di questa piccola ma preziosa aggiunta sui nuovi controller Xbox One?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!