Dune uscirà nelle sale cinematografiche nel 2021, ufficiale il rinvio

L'attesissimo Dune, diretto da Denis Villeneuve e interpretato da Timothée Chalamet, è stato ufficialmente rimandato al 2021.

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Sicuramente uno dei film più attesi in sala da tutti gli appassionati del settore è Dune, trasposizione dell’omonima serie di romanzi di Frank Herbert, diretto dal talentuoso regista Denis Villeneuve. Nelle ultime ore purtroppo è arrivata la notizia che in molti si aspettavano, ma che nessuno avrebbe mai sperato: l’uscita della pellicola del regista canadese è stata ufficialmente rinviata a ottobre 2021. Ad annunciarlo in esclusiva è stato il noto portale online americano Collider, che ha riportato la decisione di Warner Bros. di rimandare l’arrivo in sala di Dune di quasi un anno, data la grave situazione in cui ancora riversano gli Stati Uniti a causa della pandemia di Covid-19, nei quali vige ancora il divieto di apertura di luoghi pubblici al chiuso come le sale cinematografiche.

La precedente data d’uscita, fissata per il prossimo 18 dicembre, è stata depennata da parte di Warner Bros., che già ha provato a far tornare il grande pubblico in sala con l’uscita di un blockbuster come Tenet, ricevendo però dei risultati al box office assolutamente sotto le aspettative. L’ultima fatica di Denis Villeneuve si aggiunge dunque all’enorme serie di pellicole rinviate al prossimo anno e inizialmente previste per questa seconda metà del 2020, come per esempio No Time to Die, il prossimo spy movie con protagonista James Bond che è slittato ad aprile 2021, oppure Black Widow, il cinecomic sulle origini di Natasha Romanoff che è stato rimandato da Disney per il maggio dell’anno prossimo.

Non ci resta altro da fare se non armarci di tanta pazienza e aspettare che questa brutta situazione, causata dalla pandemia che ci attanaglia dall’inizio di quest’anno e che sembra ci accompagnerà ancora per qualche mese, permetta a tutto il mondo di ritornare nelle sale cinematografiche in sicurezza. Per tutti coloro che aspettano con ansia di vedere la pellicola con protagonisti Timothée Chalamet, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac, l’appuntamento è fissato per il prossimo 1 ottobre 2021, coincidendo con la data prefissata per The Batman, che a sua volta probabilmente riceverà un rinvio della data d’uscita.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.