Dune: Prophecy arriva in Italia in contemporanea mondiale, ecco il nuovo trailer

La serie HBO che narra le vicende delle due sorelle Harkonnen verrà trasmessa a novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dune: Prophecy, l’attesa serie HBO co-prodotta con Legendary Television, farà il suo debutto in Italia il prossimo novembre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Per l’occasione è stato rilasciato il primo teaser trailer italiano visibile qui sopra.

Composta da sei episodi e ispirata al romanzo “Sisterhood of Dune” di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Dune: Prophecy s’inserisce nel vasto universo di Dune creato dallo scrittore statunitense Frank Herbert. Ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, la serie segue le sorelle Valya e Tula Harkonnen mentre hanno a che fare con le forze che minacciano il futuro dell’intera umanità, fondando poi la setta nota come Bene Gesserit.

Alison Schapker è showrunner e produttrice esecutiva. Diane Ademu-John ha co-sviluppato la serie ed è produttrice esecutiva. Anna Foerster ha prodotto e diretto diversi episodi, compreso il primo. Jordan Goldberg, Mark Tobey, John Cameron, Matthew King, Scott Z. Burns e Jon Spaihts sono i produttori esecutivi insieme a Brian Herbert, autore del romanzo “Sisterhood of Dune”. Byron Merritt e Kim Herbert sono i produttori esecutivi per conto della Frank Herbert Estate. Kevin J. Anderson è co-produttore. HBO ha co-prodotto la serie con Legendary Television, che produce anche il franchise cinematografico di cui sono già usciti due film acclamati dalla critica (a proposito, qui trovate la recensione di Dune: Parte 2).

Tra i membri del cast di Dune: Prophecy troviamo Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!