Dune 2: anticipata la data d’uscita del film

Warner Bros ha avuto modo di anticipare di due settimane la data di uscita di Dune: Parte II. Vediamo in che modo è stato reso possibile.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Ci troviamo esattamente ad un anno dall’uscita della prima parte del Dune di Denis Villeneuve e all’arrivo nei cinema della seconda; proprio quest’ultima, inizialmente programmata per arrivare nelle sale il 17 novembre 2023, pare abbia avuto modo di anticipare il suo sbarco sul grande schermo. É grazie al buco che il posticipato Blade della Marvel lascia agli inizi di novembre infatti, che la Warner Bros può infilare la sua pellicola sci-fi il 3 novembre del 2023, anticipandone l’uscita di ben due settimane.

Il 2023 sarà un anno molto competitivo per l’ambiente cinematografico ed è naturale si approfitti dei numerosi rinvii annunciati dalla Marvel. Pare infatti che lo stesso Blade con Mahershala Ali sia stato rimandato di quasi un anno permettendo appunto a Warner Bros di approfittarne. Dune: Parte II riprenderà direttamente da dove si era fermata la prima; Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet, dovrà sopravvivere alle numerose insidie del pianeta Arrakis grazie all’aiuto di Chani, la Fremen interpretata da Zendaya.
dune-part-2Ad accompagnare i due attori protagonisti torneranno anche i già visti Rebecca Ferguson, Joshn Brolin, Stellan Skargård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem  con l’aggiunta di Christopher Walken, Florence Pugh, Austin Butler e Léa Seidoux ad interpretare nuovi personaggi. C’è ancora un anno da aspettare per vedere la fine dell’adattamento cinematografico di Dune e a noi non resta che attenderne con trepidazione l’arrivo nelle sale.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.