NewsVideogiochi

Duke il primo controller di Xbox potrebbe tornare

Avete mai provato a confrontare i controller delle vostre console di ultima generazione con i primi prodotti dalle vostre società preferite? se sì che sensazioni avete percepito? Bè se siete curiosi di capire cosa vi susciterà l’utilizzo di un controller con un design vecchio e ormai datato allora sarete sicuramente felici di sapere che il co-creatore di Xbox, Seamus Blackley ha chiesto ai suoi fan sul propio profilo twitter se fossero interessanti ad un ritorno di Duke, il primo controller realizzato per Xbox.xbox duke

Una domanda questa che potrebbe far pensare subito ad un possibile ritorno del tanto criticato ma allo stesso tempo amato controller di prima generazione. Questo controverso controller si chiamava Duke ed è stato il primo controller ad uscire per la cara e vecchia Xbox nell’ormai lontano 2008. Questo controller come vi dicevo prima è stato amato e criticato nello stesso tempo per via della sua ergonomia innovativa e della grandezza rientrata addirittura nel Guinnes World Records. Detto questo vi ricordiamo che quest’anno si festeggerà il quindicesimo compleanno di Xbox, ed è forse questo il motivo che si cela dietro la domanda di Blackley.

Molto probabilmente la società vuole festeggiare il compleanno della console omaggiandola con la produzione del controller Duke in versione Xbox One. Un’idea questa che sembra decisamente carina e che potrebbe realmente far felici i fan di più vecchia data e non solo, voi cosa ne pensate, vorreste tornare ad utilizzare Duke anche sull’ultima console di casa Microsoft?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche