Molti non si aspettavano di vederlo proprio al PlayStation Showcase di oggi, ma Sony ha deciso di mettere sul palco Dragon’s Dogma II di Capcom con un nuovo trailer. Cosa inaspettata, certo, ma decisamente gradita, dato che l’ultima volta se ne era parlato un anno fa.
Il trailer mostrato durante la serata ha mostrato quindi qualcosa riguardo il gameplay del gioco, e ci ha dato un’idea più chiara di quelle che saranno le potenzialità grafiche di questa nuova avventura, che sfrutta animazioni davvero niente male e una fisica che sembra più che all’avanguardia.
Ad esempio vediamo, oltre al protagonista Arisen che combatte contro una moltitudine di creature, anche il drago, la creatura più importante che dà il nome al gioco.
L’originale Dragon’s Dogma è un gioco di ruolo uscito il 22 maggio di un ormai lontano 2012 per PlayStation 3 ed Xbox 360 e, seppur non al pari di altri suoi simili più famosi, ai tempi riscosse un discreto successo. A onor del vero, il gioco è stato anche riproposto per le console della scorse generazione in una versione rimasterizzata nel 2017.
Il GDR di Capcom all’epoca possedeva anche elementi più sfaccettati, in un’ambientazione fantasy con tinte particolari, sfruttando un sistema di combattimento hack n’ slash ed elementi survival horror.