Dragon Quest XI: la versione Nintendo Switch è ancora in sviluppo

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Tra i primissimi titoli a essere annunciati per Nintendo Switch, è impossibile non ricordare Dragon Quest X e Dragon Quest XI, i due attesissimi RPG targati Square Enix. Se da una parte già sappiamo che Dragon Quest X giungerà sulla console ibrida di Nintendo nel corso di settembre sul territorio nipponico, dall’altro lato ancora nulla è dato sapere di Dragon Quest XI, il cui sviluppo su Nintendo Switch sembrerebbe essere però ancora in alto mare.

Proprio a riguardo, nel corso di un’intervista con Polygon, il director Takeshi Uchikawa e i producer Hokuto Okamoto e Hikari Kubota hanno infatti dichiarato:

“La stiamo facendo, ci stiamo ancora lavorando, non possiamo dire nient’altro. Quando abbiamo annunciato Dragon Quest XI, Switch non era ancora uscita e i kit di sviluppo non erano ancora stati realizzati. Le specifiche hardware non erano ancora note, ma noi abbiamo comunque detto di potercela fare, di poterlo portare su Switch”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.