Dragon Quest XI: nuovo video gameplay dal Jump Festa 2016!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

In occasione del Jump Festa 2016, evento dedicato interamente ai videogiochi nipponici, Square Enix ha pubblicato il filmato d’apertura del ormai attesissimo Dragon Quest XI, ovvero il nuovo episodio della omonima serie attualmente in fase di sviluppo per le piattaforme PlayStation 4 e Nintendo 3DS. Il publisher ha svelato nuovi interessanti dettagli sul gioco: il protagonista, di cui il nome non è stato ancora rivelato, è un sedicenne proveniente dal lontano villaggio di Ishi, il quale verrà aiutato da Camus, un giovane ladro che incontreremo sul nostro cammino e avventura. A quanto pare, Dragon Quest XI sarà ambientato nel mondo di Lotozetasia e Takeshi Uchikawa assicura che la mappa di gioco sarà comparabile a quelle viste nei titolo precedenti.Dragon Quest XI

Inoltre, Square Enix ha confermato la presenza dei minigiochi e di funzionalità uniche: la versione per Nintendo 3DS supporterà StreetPass e sono in corso dei preparativi per delle caratteristiche esclusive anche per l’edizione PlayStation 4. Prima di lasciarvi ai due video rilasciati, vi ricordiamo che Dragon Quest XI è atteso nel corso del 2017 in Giappone sulle due console sopracitate, mentre non abbiamo ancora notizie “ufficiali” riguardo ad una eventuale pubblicazione su Nintendo Switch. Buona visione!

Cosa pensate a riguardo? Siete ansiosi di provare il nuovo capitolo della serie?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.