Dragon Quest VIII uscirà nel 2017 in Europa!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Come un fulmine a ciel sereno, la casa nipponica sviluppatrice di videogiochi: Nintendo ha modificato parzialmente la lista delle prossime uscite per 3DS e Wii U. Tra i titoli colpiti da questa modifica troviamo Dragon Quest VIII L’odissea Del Re Maledetto; gioco tanto atteso da moltissimi fan della serie. Il titolo in questione arriverà in Europa nel corso del 2017 e non più quest’anno come inizialmente era previsto. L’uscita in Nord America invece non subirà alcun ritardo e Dragon Quest VIII verrà pubblicato in autunno negli Stati Uniti. Noi europei dovremo invece accontentarci di giocare a Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato, il quale ricordiamo sarà disponibile da questo settembre in esclusiva sul Nintendo 3DS.

Dragon Quest VIII

Al momento non sappiamo per quale motivo l’azienda ha deciso di voler rimandare il titolo, eventuali comunicati ufficiali potrebbero arrivare nelle prossime ore. Probabilmente si tratta di un rinvio strategico per evitare di avere due giochi dai titoli molto simili nei negozi nello stesso periodo. Vi ricordiamo, che Dragon Quest VIII è un videogioco di ruolo di stampo classico, in cui il giocatore interpreta un “Eroe”, il cui nome può essere scelto a piacimento, e che viaggia con altri compagni lungo un’avventura epica, fatta di colpi di scena e battaglie. Quanto attendete il nuovo titolo Square Enix sulla console Nintendo 3DS? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.