Dragon Quest I e II disponibili in Giappone su PlayStation 4 e 3DS

Square Enix pubblica una riedizione di Dragon Quest I e II in versione PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Era il lontano 1986 quando la cara e vecchia Squaresoft, conosciuta oggi come Square Enix pubblicava per la prima volta il capitolo numero uno di una delle saghe di GDR, più famose di sempre, Dragon Quest. Da allora fino ad oggi la società ha sempre sostenuto il suo titolo, pubblicando un grandissimo numero di capitoli. Oggi però vi parliamo della riedizione dei primi due capitoli di Dragon Quest, disponibili in Giappone nelle due versioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS.Così con poco più di 30 anni sulle spalle i due capitoli tornano ad incantarci in queste due nuove versioni, una acquistabile tramite il PlayStation Store giapponese, o addirittura può essere ottenuto gratuitamente completando l’ultimo Dragon Quest XI uscito in terra nipponica lo scorso 29 luglio in versione PlayStation 4, Nintendo 3DS e Switch. L’ultimo capitolo della saga dovete sapere sta facendo faville in Giappone, rimanendo le prime due posizioni delle classifiche di vendita giapponesi rispettivamente nelle versioni Nintendo 3DS e PlayStation 4. Fortunatamente sappiamo già che qui da noi Dragon Quest XI è previsto in arrivo nel corso del prossimo 2018 nell’unica, al momento, versione PlayStation 4.

Prima di salutarvi però, vi lasciamo alla visione di alcune immagini della riedizione che vi attende del primo capitolo della longeva e bellissima saga di Dragon Quest. Buona visione.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!