Dragon Ball Super: Super Hero è il nuovo film del franchise creato dalla mente e dalla matita geniale di Akira Toriyama e, pochi minuti fa, è stata presentata la scena iniziale della pellicola. Vi avvertiamo, per i fan accaniti del manga e dell’anime sarà un vero tuffo nel passato e nella nostalgia di tempi ormai andati.
Intanto, iniziamo spiegando a tutti quelli che non lo conoscessero, cos’è Dragon Ball Super. Si tratta, in buona sostanza, di un nuovo arco narrativo che inizia alla fine di Dragon Ball Z e finisce con l’inizio di Dragon Ball GT. Per intenderci, inizia con la sconfitta di Kid Bu e finisce con l’incontro tra Goku e Pilaf che lo trasforma di nuovo in bambino.
Questo arco narrativo è stato inizialmente accolto con scetticismo dai fan dell’opera di Toriyama ma, ben presto, anche le resistenze più caparbie hanno ceduto di fronte alla storia scritta dallo stesso Toriyama e ai disegni realizzati da Toyotarō. E il film che è uscito in Giappone l’11 giugno di quest’anno arricchirà questa fase della storia di Goku e compagni.
Per quanto riguarda la trama, si incentrerà ancora una volta, come spesso accaduto nel corso di Dragon Ball Z, sul rapporto tra Piccolo (Junior in lingua italiana) e Gohan che saranno chiamati a difendere l’universo da una nuova minaccia, due androidi chiamati Gamma 1 e Gamma 2 realizzati dal ricostituito esercito del Red Ribbon.
Insomma, Dragon Ball Super: Super Hero è un ritorno al passato e anche la scena iniziale presentata oggi è un chiaro sintomo del leitmotiv di questo film. Infatti, nei primi minuti del film osserveremo un emozionante filmato riguardante la saga del Red Ribbon che vide protagonista il nostro Goku nel primo arco narrativo dell’opera.
E in questo video rivedremo tutti i nemici che il piccolo, all’epoca, Goku ha dovuto sconfiggere, ivi compresi C.17, C-17 e Cell, realizzati dal Dottor Gelo nel corso della sua militanza nell’organizzazione. Un meraviglioso tuffo nella nostalgia, in attesa che la pellicola arrivi anche in Italia.