Dopo un lungo periodo di silenzio, BioWare ha finalmente confermato di essere ancora al lavoro sul prossimo capitolo di Dragon Age, la celebre serie di videogiochi di ruolo a sfondo fantasy creata e sviluppata dalla società e pubblicata da Electronic Arts. Data soprattutto la scarsa quantità di informazioni rilasciate sul nuovo capitolo, annunciato nel lontano 2017, i fan avevano iniziato a chiedersi se il titolo fosse ancora in fase di sviluppo e Mark Darrah, produttore esecutivo di BioWare, ha condiviso attraverso il suo account ufficiale Twitter alcune informazioni, a conferma del fatto che il team di sviluppo sta effettivamente lavorando al gioco, anche se in modalità smart-working.
Mi rendo conto che la maggior parte di voi è qui per le notizie sul prossimo capitolo di Dragon Age, e non ce ne sono state molte ultimamente…
Lasciatemi dire solo questo:
1. Stiamo lavorando alla prossimo capitolo di Dragon Age
2. Sì, stiamo lavorando da casa
3. Lavorare da casa è più difficile
4. Stiamo facendo dei progressi
I realize that most of you are here for Dragon Age news and there hasn't been a lot of that lately…
Let me just run down some things I an say:
1. We are working on the next Dragon Age
2. Yes we are working from home
3. Working from home is harder
4. We are making progress
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) July 22, 2020
Secondo queste dichiarazioni sembrerebbe proprio che il team, impegnato al momento nella lavorazione del titolo in modalità smart-working, potrebbe aver bisogno di più tempo per riuscire effettivamente a completare l’opera. Il quarto capitolo principale della celebre serie di videogiochi è stato annunciato ai Game Awards nel 2018 con un teaser trailer intitolato Dread Wolf Rises, che ha da subito fatto sognare i fan del franchise. Non ci resta che rimanere in attesa di informazioni riguardo lo sviluppo e l’uscita del titolo che, secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal CFO di EA, Blake Jorgensen, non arriverà sugli scaffali prima dell’aprile 2022.