Downgrade grafico per Far Cry Primal

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Ormai il lancio di Far Cry Primal è questione di ore, il gioco sta per uscire e non manca la nostra recensione, disponibile da pochissimi minuti. Circolano inoltre già numerosissimi video di gameplay in rete, che mostrano in pieno il gioco a livello tecnico e pratico.

Far Cry Primal

Ebbene, dopo video che mostravano un’ora di gameplay e un confronto tra le versioni PS4 e One, arriva il filmato che conferma la paura più grande di ogni videogiocatore in attesa di un titolo tripla A: il downgrade grafico.

Proprio così, come già successo in passato per Watch Dogs, altro titolo di Ubisoft, anche l’ultimo Far Cry, che si discosta dagli episodi del filone principale per ambientazione e meccaniche, ha subito un notevole ridimensionamento del comparto visivo. Probabilmente ciò è dovuto alla presenza di altre componenti nel prodotto finale in cui lo studio si sarà concentrato, ma in ogni caso questo epilogo siamo, purtroppo, abituati a vederlo.

Ecco quindi il video che mostra quali e quanti cambiamenti ci sono stati, dal trailer di annuncio al gioco che esce in questi giorni. A voi questi sempre più frequenti downgrade vi infastidiscono? Trovate sia ingiusto con i futuri acquirenti di un gioco che, aspettandosi un determinato prodotto, poi se lo ritrovano “diverso”? Condividete con noi i vostri pensieri a riguardo commentando qui sotto!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.