VideogiochiNews

Doom: cancellata la prima versione perchè troppo simile a Call of Duty

760x368xdoom-4-concept-cover-760x368.jpg.pagespeed.ic.wLHsfDxI4d

All’E3 2015 abbiamo potuto ammirare il grande ritorno di Doom, ma da quando è emerso, il progetto ha avuto uno sviluppo difficile, come confermato da Pete Hines di Bethesda durante un’intervista.

Nel 2011, i lavori sulla prima versione di del gioco sono stati bloccati, all’epoca semplicemente non funzionava e non aveva praticamente niente in comune con il background della saga.

Chiudete gli occhi e provate a immaginare Call of Doom o Battledoom. Uno sparatutto moderno ambientato nel mondo di Doom. Il gioco nel complesso non funzionava, non era abbastanza veloce, i combattimenti non ricordavano quelli di Doom, anche il sistema di coperture era simile a quello di altri sparatutto.”

Bethesda non voleva lanciare un clone di Call of Duty, per questo nei primi mesi del 2012 si è deciso di ripartire da zero con il progetto. Il “nuovo” Doom vedrà la luce durante la primavera del 2016 nei formati PC, Xbox One e PlayStation 4.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche