Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno al Lucca Comics & Games 2019

Donny Cates e Daniel Warren Johnson saranno presenti al Lucca Comics & Games 2019 per la prima volta in assoluto e presenteranno anche alcuni dei loro nuovi lavori.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il duo Donny Cates e Daniel Warren Johnson, autori americani tra i più importanti e  apprezzati dalla critica e dai ragazzi negli ultimi anni, varcheranno per la prima volta il confine americano per sbarcare in Europa, più precisamente proprio in Italia; ebbene si, le due star saranno ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con Saldapress.

Donny Cates è stato tra loro due il più capace e abile a imporsi nel giro di pochi anni come uno dei migliori e più innovativi sceneggiatori dell’industria fumettistica statunitense, lavorando dapprima per Image Comics, Dark Horse, AfterShock Comics e infine proprio per Marvel, dove gli sono stati affidati alcuni personaggi del Marvel Universe che fin da subito sono diventati dei cult.

Daniel Warren invece presenterà in anteprima per Saldapress, durante le conference per Lucca Comics & Games “Ghost Fleet – Il convoglio fantasma”, una graphic novel prodotta da Image Comics e disegnata da lui. Egli è rinomato per il suo talento contraddistinto con cui mescola elementi tipici dei manga giapponesi con la giusta dose adrenalinica dei comics statunitensi. Inoltre, oltre al sopracitato lavoro, verrà presentato anche “Murder Falcon”, nuovo progetto realizzato per Skybound. Anche qui abbiamo una graphic novel, dove le caratteristiche che risiedono sono da trovare in molteplici elementi come l’amicizia, l’amore, giganteschi mostri kaiju e il valore della vita; componenti che unite tra di loro formano un racconto forte ma delicato allo stesso tempo.

Un’occasione questa da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!