VideogiochiNews

Don Winslow e Shane Salerno hanno contribuito alla stesura della trama di Ghost Recon: Wildlands

Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato che Don Winslow e Shane Salerno, due dei più famosi autori di bestseller inclusi nelle classifiche del New York Times, hanno collaborato alla stesura della storia di Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands. Per chi ancora non li conoscesse, Winslow è il pluripremiato autore di bestseller come Il Cartello, Il potere del cane e Le belve, mentre Salerno è uno degli scrittori più richiesti dall’industria cinematografica. Quest’ultimo sta attualmente sta lavorando con il regista vincitore dell’Oscar, James Cameron, su quattro seguiti di Avatar, il film campione d’incassi di tutti i tempi, oltre alla sceneggiatura e produzione del film Il Cartello per il celebre regista Ridley Scott. È stato anche co-autore del film Le belve insieme a Don Winslow e al regista vincitore di tre premi Oscar, Oliver Stone, e del blockbuster Armageddon, per la regia di Michael Bay.Ghost Recon: Wildlands

Parlando di questa collaborazione Nouredine Abboud, Senior Producer di Ubisoft, ha così dichiarato:

Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands rappresenta una grossa novità per la serie grazie al vasto scenario liberamente esplorabile. Con così tanta libertà, volevamo coinvolgere i migliori talenti per creare una trama e un’organizzazione criminale che fossero credibili. Come appassionati delle loro opere, sapevamo che Don Winslow e Shane Salerno sarebbero stati la squadra perfetta per rendere il gioco ancora più credibile, migliorando ulteriormente la straordinaria esperienza di intrattenimento.

Winslow e Salerno hanno offerto la propria conoscenza sul narcotraffico internazionale oltre alle proprie abilità narrative per creare una storia realistica e basata sui cartelli della droga, che i giocatori potranno provare a partire dal 7 marzo 2017, quando Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands sarà finalmente disponibile.

Parlando della sua esperienza ventennale nel settore Winslow ha così affermato:

Scrivo sui cartelli della droga da oltre vent’anni e con il mio abituale co-autore Shane Salerno abbiamo portato questa conoscenza ed esperienza in ogni dettaglio di Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands, dalla storia, alle sequenze filmate, fino ai personaggi e i dialoghi.

In questi mesi Winslow e Salerno hanno lavorato a stretto contatto con il team narrativo di Ubisoft Parigi per aiutare a creare la trama di Ghost Recon: Wildlands, espandendo così lo scenario ipotetico della serie che vede un cartello della droga messicano prendere il controllo della Bolivia, trasformandola in un narco-stato. Grazie alle loro precedenti ricerche ed esperienze narrative nel corso di oltre vent’anni, i due hanno potuto aiutare il team di sviluppo a realizzare una trama realistica e ispirata a eventi reali, oltre a un’organizzazione criminale credibile per il Cartello Santa Blanca, ma anche le storie di approfondimento dei personaggi chiave del gioco, tra cui il capo del cartello, El Sueño, e i Ghost delle forze speciali che gli daranno la caccia.

Dichiarandosi un vero fan della saga, un emozionato Shane Salerno si è così espresso:

Sono un fan di Tom Clancy da quando ho letto per la prima volta Caccia a Ottobre Rosso. È stato emozionante lavorare a questo gioco con i membri del team di Ubisoft, davvero appassionati e intenzionati a voler offrire la miglior esperienza di gioco possibile a tutti i fan.

Per chi ancora non lo conoscesse, Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands è ambientato in una Bolivia di un prossimo futuro, trasformata in un vero e proprio narco-stato dal malvagio cartello Santa Blanca. I giocatori devono eliminare questa organizzazione con ogni mezzo necessario districandosi nel più vasto scenario mai creato finora da Ubisoft. La vasta e realistica mappa liberamente esplorabile offre un’ampia varietà di stili di gioco, dando ai giocatori la massima libertà di scegliere come portare a termine ogni missione.

Qui di seguito potete trovare un interessante trailer dedicato ai due scrittori. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands sarà disponibile PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 7 marzo 2017.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche