fbpx
NewsCinema e TV

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: scopriamo tutti i cameo presenti

Doctor Strange 2

Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è stato finalmente reso disponibile nelle sale, e sono stati quindi confermati tutti i cameo presenti per la pellicola con protagonista Benedict Cumberbatch, di cui trovate qui la nostra recensione.

In questo articolo vogliamo quindi fornirvi la lista completa di tutti gli attori che hanno fatto la loro comparsa nell’universo cinematografico Marvel (o MCU), anche se grazie al concetto di multiverso.

Ci teniamo a sottolineare che questo approfondimento contiene spoiler in merito a Doctor Strange 2 e ai cameo presenti, e vi invitiamo quindi a proseguire la lettura con attenzione per evitare di rovinarvi l’esperienza.

Doctor Strange

Professor X

Partiamo subito con il personaggio di Patrick Stewart, che nel film si trova a impersonare la figura a capo degli Illuminati dell’universo che viene esplorato dai protagonisti, subito catturati da Mordo.

Captain Carter

Hayley Atwell ritorna nel ruolo di Peggy Carter sotto una nuova veste, dato che si tratta di Captain Carter, già approfondita in What If…? come possibilità nel caso in cui fosse stata la nota agente a ottenere lo scudo di Captain America e ricevere il siero potenziante.

Mr. Fantastic

John Krasinski si presenta, anche se per poco, come membro degli Illuminati pronto ad allungarsi per combattere, visto che si tratta del noto personaggio Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro, che potrebbe tornare anche nel nuovo film.

LEGGI ANCHE  Steve Buscemi in ospedale dopo essere stato attaccato a New York

Captain Marvel

Nell’universo visitato dai protagonisti Captain Marvel, comunque estremamente potente, viene impersonata da Maria Rambeau, al contrario di quanto avviene con Brie Larson nell’universo di base dell’MCU.

Black Bolt

Il re degli Inumani, Black Bolt, o Freccia Nera, si presenta con un cameo nel film grazie all’attore Anson Mount, risultando anche in questo caso uno dei membri che compongono gli Illuminati nel nuovo universo approfondito in Doctor Strange 2.

Julian Hilliard (Billy) Jett Klyne (Tommy)

Una menzione va di sicuro riservata anche al cameo dei figli di Wanda Maximoff, o Scarlet Witch, all’interno di Doctor Strange 2, che ritornano grazie agli attori Julian Hilliard e Jett Klyne dopo essere stati presentati all’interno di WandaVision.

Clea

Risultando presente solamente nella scena post-credit, come approfondito qui, Clea, grazie all’attrice Charlize Theron sembra pronta ad anticipare i prossimi eventi che coinvolgeranno il Dr. Strange, risultando in futuro forse un grande personaggio dell’MCU, considerando anche che nei fumetti finisce per sposare il dottore.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Comments are closed.

    0 %