In queste ore si sta svolgendo la 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento e Disney ha presentato ufficialmente, durante l’evento, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con una data d’uscita al cinema. Insieme al famoso personaggi Marvel sono state presentate anche tantissime altre nuove storie, tra remake e nuove produzioni.
Mentre recentemente la famosa azienda ha presentato tutte le novità per il Disney+ Day, tra cui il ritorno di Marvel’s X-Men, arrivano tantissime novità al cinema, tra cui il sopracitato West Side Story, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner. La storia, liberamente tratta da Romeo e Giulietta di William Shakespeare, è un musical senza tempo, che racconta della rivalità e gli amori nella New York del 1957 e uscirà nelle sale dal prossimo 23 dicembre.
Presentato anche The King’s Man – Le origini, prequel che racconta le origini della famosa intelligence indipendente, molti anni prima dei due film che vedono come protagonisti Colin Firth e Taron Egerton. Come già anticipato alcuni mesi fa, il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 5 gennaio, in modo da iniziare l’anno con tanta azione e mistero.
Il premio Oscar Guillermo del Toro dirige La Fiera della Illusioni – Nightmare Alley, una pellicola dove un giovane e ambizioso giostraio, in grado di manipolare le persone, frequenterà una psichiatra molto più pericolosa di lui, per dare via a una storia piena di colpi di scena. La pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 27 gennaio.
Altra pellicola presentata, in uscita il prossimo 3 febbraio, è Gli Occhi di Tammy Faye, la straordinaria storia dell’ascesa, della caduta e della redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker, che riuscì, insieme al marito Jim Bakker, fra gli anni settanta e ottanta a creare il più grande network televisivo religioso al mondo. Jessica Chastain interpreta la famosa cantante e conduttrice, con Andrew Garfield al suo fianco nel ruolo del marito, in un’interpretazione che farà molto parlare.
Il prossimo 10 febbraio arriverà invece Assassinio sul Nilo, film basato sull’omonimo romanzo del 1937 di Agatha Christie, diretto da Kenneth Branagh che racconta una nuova avventura dell’investigatore belga Hercule Poirot. Mentre era a bordo di un elegante battello a vapore, l’investigatore si trova coinvolto in una ricerca all’assassino, che ha interrotto la luna di miele di una coppia perfetta.
In uscita il 10 marzo, Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza, la quale si trasforma in un gigantesco panda rosso quando è presa dalle emozioni. Una madre molto protettiva non aiuta di certo la giovane, la quale si troverà spesso in situazioni imbarazzanti che faranno uscire fuori questo suo particolare lato.
Infine è ufficiale la data d’uscita nei cinema per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che andrà a espandere ancora di più il già ampio Marvel Cinematic Universe. La data d’uscita del film, insieme ad alcuni altri, è la seguente:
- 5 maggio: Doctor Strange nel Multiverso della Follia
- 25 maggio: Bob’s Burger – Il Film
- 6 luglio: Thor: Love and Thunder