The Division: in sviluppo una companion app non ufficiale

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Come sapete, Ubisoft ha deciso di non realizzare alcuna companion app dedicata a Tom Clancy’s The Division cancellandone il progetto, a differenza di altri titoli come Assassin’s Creed IV: Black Flag e Splinter Cell: Blacklist.

Ma, a quanto pare, il team di sviluppatori di Modchat sta lavorando ad un’applicazione che renderà più semplice gestire il proprio agente ed il vostro gruppo. Di seguito trovate il trailer rilasciato nella scorsa giornata, dove vengono mostrate alcune interessanti funzionalità. Tra queste troviamo la possibilità di scansionare il nostro agente (per prelevarne le statistiche) e cercare un gruppo per le missioni, selezionando i giocatori che preferite in base al livello ed all’equipaggiamento:

Non è stato ancora precisato su che dispositivi arriverà, sicuramente sbarcherà su iOS, mentre non ci sono notizie per smartphone Android e Windows Phone.

Intanto vi rinfreschiamo la memoria con quella che era la companion app ufficiale del gioco presentata durante la Gamescom 2013:

Gli sviluppatori di Massive Entertainment decisero di cancellare il progetto, previsto per smartphone e tablet, in quanto l’app avrebbe disequilibrato il gameplay di The Division. Voi cosa ne pensate? Dopo aver visto il filmato, siete d’accordo con la software house? Fatecelo sapere con un commento!

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved