Disney rimuoverà la scritta “Fox” dal logo di 20th Century!

Walt Disney Company ha deciso di abbandonare definitivamente il marchio "Fox", anche se i loghi non subiranno delle modifiche radicali.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Con una mossa sorprendente, Walt Disney Company ha deciso di abbandonare definitivamente il marchio “Fox“. Secondo quanto riportato da Variety, lo studio cinematografico prima noto come 20th Century Fox, presto si chiamerà 20th Century Studios, mentre per quanto riguarda la Fox Searchlight Pictures diventerà semplicemente Searchlight Pictures. Secondo le notizie, i loghi non subiranno delle modifiche radicali, ma saranno semplicemente aggiornati, mantenendo invariati gli elementi distintivi del noto studio cinematografico. Al momento non sappiamo se anche il loghi delle produzioni televisive di Fox subiranno degli adeguamenti

Disney ha già avviato il processo di eliminazione graduale del nome Fox, non solo dagli indirizzi e-mail del personale di Searchlight, che sono cambiati da fox.com a searchlightpictures.com, ma anche dai poster delle pellicole. Primo film che presenterà i nuovi titoli di coda (“Searchlight Pictures Presents“) e il nuovo logo sarà “Downhill“, con Julia Louis-Dreyfus e Will Ferrell. Mentre il primo film di 20th Century a debuttare nelle sale cinematografiche senza il logo “Fox” sarà “Call of the Wild“.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.