Disney+: in arrivo in anteprima i film di Pinocchio, Peter Pan e Cruella?

La casa di Topolino starebbe prendendo in considerazione la possibilità di trasferire Pinocchio, Peter Pan e Cruella su Disney+.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Disney starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di trasferire su Disney+ i prossimi film live action dedicati a Pinocchio, Peter Pan & Wendy e Cruella. The Mouse House ha lanciato il proprio servizio di streaming alla fine dello scorso anno, riuscendo a ritagliarsi un ampia fetta di mercato con più di 70 milioni di abbonati in tutto il mondo. Dunque, sembrerebbe che il colosso statunitense dopo il rilascio in digitale di Artemis Fowl, del live action su Mulan (tramite la formula di “Accesso VIP) e il debutto di Soul (previsto per il prossimo 25 dicembre 2020), possa incrementare il numero dei film che salteranno definitivamente le sale cinematografiche.

Stando al recente rapporto di Deadline, al momento non vi è alcuna ufficialità sul fatto che le pellicole di Pinocchio, Peter Pan & Wendy e Cruella possano essere distribuite direttamente su Disney+, ma visti gli enormi disagi causati dal COVID-19, la casa di Topolino starebbe prendendo in considerazione qualsiasi strategia possibile. Non è chiaro se i contenuti in questione possano essere disponibili in via del tutto gratuita (come Soul o Artemis Fowl) oppure pagando un extra al costo dell’abbonamento (Accesso VIP).

Per quanto riguarda le pellicole provenienti da altri franchise, come Marvel e Star Wars, per ora la multinazionale statunitense sarebbe ancora intenzionata a rilasciare i film al cinema, fiduciosa che la pandemia possa non rappresentare un problema già nella prossima stagione estiva. Che ve ne pare? Vi piacerebbe vedere pellicole del calibro di Cruella, Peter Pan & Wendy, o addirittura Black Widow arricchire fin da subito il catalogo di Disney+? O preferireste il consueto passaggio dalle sale cinematografiche?

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.