Dopo aver affascinato e divertito su PlayStation 4, Disgaea 5 è finalmente pronto a fare altrettanto, se non meglio, anche altrove. Non stiamo parlando infatti di una console qualsiasi, ma di quella che negli ultimi 3 anni ha suscitato più hype di molte altre concorrenti (anche delle console passate della stessa casa). Stiamo parlando di Nintendo Switch, che vedrà arrivare Disgaea 5 Complete in una data postuma all’esordio della nuova console della grande N.
Da oggi infatti è ufficiale la data di lancio del titolo, annunciata durante la conferenza stampa annuale tenuta da NIS America. La versione del titolo per la nuova console della Casa di Kyoto, conterrà anche i contenuti che in passato abbiamo visto solamente nel DLC della versione per PlayStation 4, ovvero 8 scenari bonus, 4 personaggi fan-favorite, e 3 classi personaggio aggiuntive. Non solo sarà un’ottimo modo di avvicinarsi al titolo o alla saga per chi non lo ha mai fatto (in quel caso, shame on you ndr.), ma anche di scoprire come in un titolo di questo genere saranno sfruttati i nuovi controller di Switch.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 23 marzo di quest’anno in Nord America, mentre il rilascio europeo (come di consueto per NIS America) è fissato per tre giorni dopo, ovvero il ventisei marzo.