DiRT 5: diffuse nuove informazioni sulla modalità Carriera

Codemasters ha diffuso nuovi e interessanti dettagli riguardanti la modalità Carriera di DiRT 5, titolo in arrivo il prossimo ottobre.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Codemasters ha da poco rilasciato nuove informazioni sulla modalità Carriera presente in DiRT 5, svelandone tutte le varie caratteristiche. Il quinto capitolo della serie sarà infatti contraddistinto da una storia profonda in cui il giocatore sarà assistito dal personaggio di Alex Janièek, doppiato da Troy Baker, e dovrà scontrarsi con Bruno Durand, a cui ha prestato la voce Nolan North. Per quanto riguarda la struttura della modalità, essa sarà suddivisa in 5 capitoli e permetterà di accedere a oltre 130 eventi in nove differenti tipologie di gara.

Inoltre, saranno presenti 20 brand del mondo reale, tra cui ad esempio Michelin e Monster Energy, che è possibile cambiare in qualsiasi momento durante la carriera. Non manca, infine, la possibilità di giocare insieme a qualche amico. Per gli eventi che prevedono più veicoli in pista, il titolo permette infatti di utilizzare lo split-screen e di aggiungere altri giocatori, i quali prenderanno il posto dei piloti AI. Ricordiamo che DiRT 5 sarà disponibile nel corso di ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, con l’uscita su Google Stadia prevista invece per il 2021. In caso voleste sapere di più sul titolo di Codemasters, potete dare un’occhiata alla nostra anteprima.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.