Il director di Final Fantasy XV sta lavorando ad un nuovo titolo che sfrutterà al massimo l’intelligenza artificiale

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Nonostante Final Fantasy XV stia continuando ad essere continuamente sostenuto con aggiornamenti di vario tipo, il director Hajime Tabata e il suo team stanno già pensando al loro prossimo progetto. Questo è quanto dichiarato dal director stesso:

Ci stiamo focalizzando su un gioco dal nuovo tipo di design che esplorerà le possibilità dell’intelligenza artificiale e della tecnologia procedurale. Sarà dunque necessario un processo di sviluppo completamente differente da quelli normalmente richiesti per i progetti su larga scala.

Dalle altre sue dichiarazioni, si apprende anche che l’engine utilizzato avrà come base quello di Final Fantasy XV, ma anche che verrà sensibilmente migliorato. Non possiamo che aspettare ulteriori informazioni relative a questo progetto; nel frattempo, continueremo ad aggiornarvi qui su Game Legends.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.