Il director di Final Fantasy 7 Remake Parte 3 rassicura i fan: nessun “tradimento” previsto

In una recente intervista il produttore Yoshinori Kitase si è espresso in merito ai possibili cambiamenti narrativi nel terzo capitolo del remake di Final Fantasy 7.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Non è ancora del tutto chiaro quale sarà la conclusione della trilogia remake di Final Fantasy 7. In tal senso, il produttore del progetto si è espresso in merito in una recente intervista.

Quando Final Fantasy 7 Remake uscì nel 2020, i giocatori scoprirono rapidamente non si trattava di un remake vero e proprio, ma presentava alcuni eventi narrativi in modo diverso.

Alcune modifiche erano più drastiche di altre e Final Fantasy 7 Rebirth di quest’anno ha dato seguito a questa scelta degli sviluppatori, mostrando nuovamente diverse differenze rispetto l’originale datato 1997.

Ma a causa di ciò, diversi fan si stanno chiedendo come si svilupperà il terzo e conclusivo capitolo della trilogia, il quale è ancora senza titolo. In una recente intervista rilasciata a Anime News Network, il produttore Yoshinori Kitase si è espresso in merito, rivelando che la trama del gioco non tradirà quanto visto nell’originale:

Sentiamo le diverse congetture di molti giocatori, che dicono: «Oh, quanto cambierà questa storia rispetto all’originale?» E voglio dire che non penso che sarà così. Abbiamo sempre tenuto a mente l’originale, e non penso che sarà una trama che tradirà i fan del [gioco] originale.

Nonostante questo, il produttore ci ha tenuto a specificare che la trama subirà comunque dei cambiamenti, esattamente come avvenuto nei due capitoli precedenti:

Sono passati 27 anni dall’uscita dell’originale Final Fantasy VII. Ci sono queste cose che sentiamo di poter fare solo ora nel progetto di remake che possono infondere nuove emozioni e sensazione nei giocatori che giocano a questo gioco ora, 27 anni dopo. Ciò che questo comporterà esattamente è qualcosa che speriamo i giocatori sperimenteranno presto.

Il mese scorso, in un’altra intervista, Kitase ha anche affermato che il terzo gioco sarà «esattamente ciò che i fan stanno cercando». Affermazioni che, sulla carta, sembrerebbero in contraddizione l’una con l’altra, quindi non ci resta che attendere l’uscita del gioco per avere le risposte che i fan cercano.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.