Anteprima Patch 2.1.0 Diablo III Reaper Of Souls

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
NewsImpressioni
Lettura da 9 minuti

E’ con orgoglio che vi mostriamo l’anteprima di quello che sarà il nuovo volto di Diablo III su Pc: 

Diablo 3 Anteprima

Questa corposa Patch conterrà diverse novità che vi vado ad elencare e spiegare passo passo:

Stagioni

Le suddette stagioni in Diablo III Reaper Of Souls permetteranno di ricominciare da capo, ossia dal livello 1 un personaggio e di accaparrarsi numerose ricompense quali oggetti epici peculiari ed unici, ricompense esclusive e il brivido della competizione dato dalla classifica, che potrete scalare completando Conquiste, compiendo imprese o affrontando Varchi Maggiori.

Conquiste:

In ciascuna stagione, i giocatori potranno cimentarsi nelle Conquiste che sono imprese speciali legate unicamente alle stagioni, che si aggiungono alle imprese già disponibili in gioco. Gli obiettivi sono vari, offrono una vera sfida e possono essere completati solo da un personaggio che partecipa alle stagioni: possono variare in termini di dinamica di gioco e difficoltà, e alcuni potrebbero essere più facili di altri. Dall’uccisione di Malthael al livello 70 a difficoltà Tormento VI al completamento degli atti I-IV in meno di un’ora, le Conquiste sono state create per spingere i giocatori a provare stili di gioco differenti per dominarle.

Per le Conquiste vige un sistema di “chi prima ariva, meglio alloggia”: i primi 1000 giocatori che completeranno una Conquista nella stagione corrente saranno immortalati nella classifica della loro regione di gioco: saranno disponibili circa 10-15 Conquiste per ogni stagione, ciascuna con la sua classifica. Le Conquiste forniranno inoltre punti impresa e conteranno nel computo dei punti della stagione. Questi punti saranno ottenuti anche se il proprio personaggio non si sarà guadagnato un posto in classifica.

Niente stagioni? Nessun problema!

Non vi va di ripartire da capo? Potrete trovare i nuovi oggetti leggendari delle stagioni (alle quali partecipare è completamente facoltativo) nel gioco normale al termine di ogni stagione. Inoltre, le classifiche per i Varchi Maggiori saranno disponibili anche per i personaggi che non partecipano alle stagioni, permettendovi di paragonare i progressi dei vostri personaggi veterani con quelli di amici e compagni di clan!

diablo-iii-reaper-of-souls-nephalem-obelisk

 

Varchi Maggiori

 

i Varchi Maggiori sono una variante dei Varchi dei Nefilim, disegnati per tenere conto del vostro equipaggiamento e della vostra efficienza. Per accedere a un Varco Maggiore è sufficiente completare un normale Varco dei Nefilim a qualsiasi livello di difficoltà: dopo aver sconfitto il Guardiano del Varco, potreste trovare una Chiave del Varco Maggiore e usarla presso l’Obelisco dei Nefilim, come fate con le Parti di Chiave del Varco.

Diablo III Varchi Maggiori

Come funzionano i Varchi Maggiori:

Sebbene i Varchi Maggiori siano un tipo di Varchi dei Nefilim, ci sono alcune differenze sostanziali di cui tenere conto:

  • Dovrai combattere contro il cronometro e riempire la barra accumulando uccisioni dei mostri prima che il tempo scada
  • La maggior parte dei mostri non rilascia bottino; le ricompense sono state spostate tutte sul Guardiano del Varco
  • Questo previene la perdita di tempo che sarebbe necessaria per ottimizzare la partita raccogliendo tutto il bottino
  • Mostri diversi riempiono la barra per valori diversi. Più difficile è lo scontro, più la barra di progresso si riempie
  • Nei Varchi Maggiori non è possibile risorgere presso il proprio cadavere o in città, ma solo all’ultimo punto di controllo
  • La morte di un personaggio Hardcore in un Varco Maggiore sarà permanente
  • Non è possibile usare gli stendardi dei giocatori o l’opzione di teletrasporto se il giocatore bersaglio si trova in un Varco Maggiore
  • I livelli dei Varchi Maggiori sono progressivamente più difficili e questa difficoltà è separata dalle normali impostazioni di difficoltà (Maestro, Tormento I-VI, ecc.)

Se completate un Varco Maggiore prima dello scadere del tempo, avanzerete al livello di difficoltà successivo. Se il vostro tempo è eccezionalmente buono, potreste addirittura saltare più di un livello! Se invece il tempo scade, avrete concluso il vostro viaggio nel Varco Maggiore e il vostro miglior risultato sarà pubblicato sulle classifiche.

Diablo 3 Gems

Gemme Leggendarie

I Varchi Maggiori sono invero una grande sfida, il cui superamento dovrebbe essere ricompensato con incredibili tesori. Per fornire un ulteriore incentivo, abbiamo introdotto nuove Gemme Leggendarie.

Queste gemme potranno essere incastonate solo in anelli e amuleti e potranno essere potenziate completando ulteriori Varchi Maggiori. Un risultato più alto significa una maggiore probabilità di potenziamento della gemma.

Prossimamente nel più vicino Varco dei Nefilim:

Alcuni dei cambiamenti implementati nei Varchi Maggiori saranno introdotti anche nei Varchi dei Nefilim: ad esempio la velocità di avanzamento della barra di completamento a seconda della difficoltà dei mostri. Inoltre, verrà modificato il meccanismo di ingresso ai Varchi: tutti i giocatori dovranno avere un Frammento di Chiave del Varco per entrare in un Varco dei Nefilim: non più 5 frammenti dunque ma 1 a testa basterà!

Classifiche

Le classifiche in Diablo III Reaper Of Souls terranno traccia dei progressi nei Varchi Maggiori, dei punti impresa stagionali e delle Conquiste stagionali in tutti gli stili di gioco. Programmate per essere informative e dettagliate, le classifiche vi permetteranno di paragonare i vostri progressi con quelli dei vostri amici, compagni di clan o altri giocatori nella vostra regione. Ogni tipo di classifica segue i progressi in maniera leggermente diversa.

Diablo 3 Classifiche

 

Classifiche dei Varchi Maggiori:

Le classifiche dei Varchi Maggiori saranno divise nelle modalità Hardcore e normale di Diablo III Reaper Of Souls. Inoltre, ci saranno classifiche per personaggi stagionali e non stagionali. Per incoraggiare la varietà negli stili di gioco e permettervi di misurarvi con avversari nelle stesse condizioni, sono state divise le classifiche dei Varchi Maggiori nelle seguenti categorie:

  • Giocatore singolo per ogni classe (es: Giocatori migliori con: barbaro, cacciatore di demoni, crociato, ecc.)
  • Gruppi di 2 giocatori
  • Gruppi di 3 giocatori
  • Gruppi di 4 giocatori

 

Classifiche stagionali:

Alcune classifiche saranno unicamente stagionali. Per esempio, le Conquiste saranno considerate solo per i personaggi che seguono la stagione, quindi le relative classifiche non avranno un equivalente non stagionale. Lo stesso vale per i punti impresa delle stagioni. Inoltre, visto che le Conquiste e le imprese si estendono a tutto l’account, le relative classifiche non saranno divise in normale e Hardcore, benché alcuni obiettivi potrebbero richiedere di giocare in una modalità precisa.

 

Cambiamenti al combattimento

Destrezza e sopravvivenza

Il primo cambiamento importante sarà quello della Destrezza per il cacciatore di demoni e il monaco. Ogni punto di Destrezza farà ottenere 1 punto Armatura anziché possibilità di schivata. Schivare non è sicuro come avere alti valori di Armatura o resistenze e non protegge contro alcune delle minacce più pericolose del gioco, come gli affissi dei mostri Appestante e Tempesta. Alla luce di questo bonus, le abilità passive che forniscono il 30% della propria Destrezza come Armatura (Intraprendenza e Consapevolezza) saranno completamente ridisegnate.

Diablo 3 Malty

In Diablo III Reaper Of Souls verrà anche aggiunto un piano del Varco Dei Nefilim chiamato Latrine: doveva essere gia inserito come missione dell’atto V ma per mancanza di spazio lo hanno lasciato da parte e ci verrà consegnato con il conseguimento, tra pochi giorni della Patch 2.1 di Diablo III Reaper Of Souls.

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.