Diablo III Reaper of Souls – Recensione

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor Recensioni Lettura da 6 minuti
9
Diablo III Reaper of Souls

Blizzard avrà veramente fatto un buon lavoro con Diablo 3 Reaper Of Souls?

Diablo-III-Reaper-of-Souls

 

Siamo al giro di boa: Blizzard infatti dopo un anno e mezzo dall’uscita di Diablo 3 ci consegna finalmente la prima delle due espansioni previste per il gioco. Diablo 3 Reaper Of Souls infatti ci proietta in un mondo “nuovo” detto tra virgolette perché Sanctuarium è sempre quello con qualcosa di nuovo.

ATTO V

worldmap-act5

 

Per accedere per la prima volta all’atto 5 vi basterà sconfiggere, a qualsiasi livello di difficoltà, Diablo nell’atto IV, da qui un filmato in computer grafica vi porterà la buona novella: nonostante il Primo Maligno sia stato sconfitto, la sua essenza non può essere distrutta; essenza che si è andata a rifugiare nella Pietra Nera delle Anime, precipitata poi sulla terra dalla volta celeste, luogo dell’ultimo scontro. L’ex angelo Tyrael, divenuto umano scende sulla terra e insieme all’antico ordine degli Horadrim  decide di nascondere tale pietra, purtroppo arriva Malthael, il Mietitore che nonostante la difesa possente di Tyrael si impadronisce della pietra: l’ex angelo lo ammonisce dicendo che il Nephilim lo fermerà, Malthael si trincera dietro alla frase “nessuno può fermare La Morte”

459736642_640

 

Nell’Atto V tyrael ci accoglie e ci prega di salvare una città presa da assedio da uno dei luogotenenti di Malthael. Non vi dirò null’altro della storia per evitare spoiler a chi se la vuole godere, in fondo pagherete anche per questo.

La Mistica

myriam-jazia-mistica-diablo-3-300x300

Durante la nostra avventura salveremo la vita a questa pettoruta signora, che sarà cosi gentile da offrirci in cambio la possibilità di rimpiazzare una determinata caratteristica su un oggetto che possediamo. Inoltre ci permetterà anche di cambiare l’aspetto di tale oggetto mediante la Trasmogrificazione: un oggetto esempio una spada lunga semplice potrà cambiare “pelle” e divenire una qualsiasi spada dello stesso tipo, perfino le Skin leggendarie che abbiamo sbloccato giocando saranno selezionabili. La prima funzione a livello di gioco è utilissima perché ci consente di limitare i danni nel caso in cui l’oggetto che abbiamo trovato non sia perfetto.

I Nuovi Mostri!

Demone Superiore
Demone Superiore

Oltre ai Demoni in Diablo 3 Reaper Of Souls incontreremo i Mietitori, formidabili in combattimento quant0o temibili alle più alte vette di difficoltà!

Mietitore 1
Mietitore 1
Mietitore 2
Mietitore 2

 

Il Crociato e la sua Santa Causa

crusaderart_jpg_0x0_q85

 

Come al solito sarà possibile creare il vostro Crociato sia Maschio che Femmina e lasciatemi dire, questo personaggio è davvero un coltellino svizzero! Da solo, il Crociato è una macchina da guerra perfetta: predilige lo stile arma e scudo, meglio se impugna un mazzafrusto nella mano destra, si getta in battaglia con ferocia, può evocare un mistico cavallo per tiranneggiare i nemici, lanciare lo scudo o fulmini dalle mani, spiccare il volo e colpire con forza il terreno, evocare alleati crociati, tuoni e saette divine dal cielo e trasformarsi nel prescelto del suo signore Akarat. Insomma, il Crociato fa veramente di tutto ma non è finita qui: il Santo Cavaliere infatti si dimostra vincente anche in gruppo, forte dei suoi Domini per potenziare se stesso e gli alleati è anche un ottimo Tank in quanto è davvero difficlie se non impossibile ucciderlo data la mole di armatura che indossa e gli stili di combattimento che può adottare, siano essi a distanza o a medio raggio per completare con il corpo a corpo vero e proprio!

Modalità Avventura e…dove è finito il mio Varco?

0D693X8791361383802539204

 

Finita la storia sarà possibile applicare la modalità avventura, che ci consente di passare di missione in missione, di atto in atto alla caccia di determinati nemici o allo scopo di sconfiggerne un determinato numero in un aerea piuttosto che una vera Dominazione uccidendo tutti i nemici o rinvenendo un tesoro specifico. Completare queste missioni vi premierà con punti esperienza, soldi e un sacchetto che conterrà materiali per la costruzione di oggetti. Durante l’avventura, il completamento di una missione vi permetterà di ricevere un oggetto che se accumulato in 5 pezzi, vi farà aprire il Varco del Nephilim:

diablo-iii-reaper-of-souls-nephalem-obelisk

Cliccando sull’obelisco del Nephilim il varco si aprirà e vi condurrà in un Dungeon che va dai 5 ai 15 livelli: ogni livello è generato sempre casualmente e contiene mostri diversi ogni volta; nel varco lo scopo è riempire una barra di energia, energia che otterremo uccidendo i nemici fino a far saltare fuori il signore del Varco, un boss molto forte che vi consiglio di affrontare sempre in gruppo.

 

Diablo III Reaper of Souls
9
Voto 9
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.