Diablo 4: i fan chiedono l’aggiunta di una nuova classe

Su Reddit alcuni fan di Diablo 4 hanno esternato il loro desiderio di vedere una classe simile a quella del Paladino aggiunta al gioco.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

I giocatori di Diablo 4 desidererebbero vedere una classe simile a quella del Paladino aggiunta al gioco.

Nel titolo targato Blizzard Entertainment i giocatori hanno a disposizione cinque classi tra le quali scegliere prima di creare il proprio personaggio. Le suddette classi sono Barbaro, Ladro, Stregone, Negromante e Druido, e ognuna di esse ha delle missioni specifiche durante la campagna.

Nonostante la buona varietà di classi, alcuni fan vorrebbero vedere introdotta una delle più iconiche dei giochi di ruolo cartacei.

In tal senso, l’utente Reddit Secondusx ha condiviso il desiderio di vedere una classe simile a quella del Paladino aggiunta a Diablo 4, ritenendo incomprensibile il fatto che Blizzard non presenti un “guerriero santo” tra quelle selezionabili dato che la storia del titolo vede in guerra angeli e demoni.

Non sarebbe la prima volta per Blizzard aggiungere una classe in un titolo appartenente al franchise di Diablo dopo la sua uscita. Il Crociato, una delle classi giocabili di Diablo 3, venne infatti aggiunta al gioco dopo il lancio del gioco.

Game needs a Paladin-like class
byu/Secondusx indiablo4

Diversi giocatori erano d’accordo con il post di Secondusx e un utente ha suggerito che quest’ipotetica classe ispirata al Paladino potrebbe essere chiamata «Eretico».

Un altro giocatore crede che il Paladino arriverà davvero nel gioco, ma solo con il lancio della prima espansione. Blizzarda infatti rilascerà per Diablo 4 espansioni a pagamento ma non ha ancora fornito ulteriori dettagli in merito.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.