Devotion è il nuovo horror annunciato dai creatori di Detention

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo essere divenuto famoso con Detention, ottimo horror 2D rivelatosi capace di fondere sapientemente critica socio-politica con creature prese direttamente dal folklore orientale, il team di Red Candle Games è  nuovamente tornato sotto i riflettori con l’annuncio di Devotion. Come affermato dagli sviluppatori, anche in questo caso ci troveremo innanzi a un’opera dalla predominante componente horror che però punterà il dito verso la religione inserita in un contesto familiare. Quella che andremo a vivere sarà infatti la storia di una non meglio specificata famiglia dai tratti ordinari che però si dovrà scontrare suo malgrado con un vero e proprio Inferno in terra.

Il gioco, presentato tramite un breve teaser trailer, si tradurrà in un avventura grafica incentrata specificatamente sulla soluzione d’enigmi e sulla necessità di sfuggire a numerose minacce, il tutte nel mentre che si esplora da cima a fondo una tranquilla casa degli anni 80. Inoltre, è interessante notare come il titolo, al contrario di Detention, sfoggerà una componente grafica 3D più consona a quelli che sono gli standard odierni.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.