Nel corso delle ultime ore, i ragazzi di Digital Foundry hanno rilasciato la propria analisi tecnica dedicata a Devil May Cry 5, l’hack ‘n’ slash targato Capcom che ci permetterà di fare a pezzi immonde creature desiderose solo di portarci all’altro mondo. Andando più nel dettaglio, la prova è stata fatta tramite la demo rilasciata per Xbox One e Xbox One X, con quest’ultima che sembrerebbe puntare ai 60 frame per secondo affiancati da una risoluzione in 4K reali.
Ebbene, secondo quanto emerso, sembrerebbe proprio che vi sia ancora del lavoro da fare in tal senso, più che altro in termini di stabilità generale. Se da una parte la produzione può infatti vantare scenari, personaggi e un’effettistica generale di grandissimo livello, dall’altro lato è evidente come il frame-rate fatichi a tenere il passo, con cali anche sotto i 50 frame su Xbox One X e situazioni ancor più gravose e complesse su Xbox One, dove la risoluzione è però settata a 1080p.
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Devil May Cry 5 sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dall’8 marzo 2019.