Devil May Cry 5: Digital Foundry analizza la demo su Xbox One

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso delle ultime ore, i ragazzi di Digital Foundry hanno rilasciato la propria analisi tecnica dedicata a Devil May Cry 5, l’hack ‘n’ slash targato Capcom che ci permetterà di fare a pezzi immonde creature desiderose solo di portarci all’altro mondo. Andando più nel dettaglio, la prova è stata fatta tramite la demo rilasciata per Xbox One e Xbox One X, con quest’ultima che sembrerebbe puntare ai 60 frame per secondo affiancati da una risoluzione in 4K reali.

Ebbene, secondo quanto emerso, sembrerebbe proprio che vi sia ancora del lavoro da fare in tal senso, più che altro in termini di stabilità generale. Se da una parte la produzione può infatti vantare scenari, personaggi e un’effettistica generale di grandissimo livello, dall’altro lato è evidente come il frame-rate fatichi a tenere il passo, con cali anche sotto i 50 frame su Xbox One X e situazioni ancor più gravose e complesse su Xbox One, dove la risoluzione è però settata a 1080p.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Devil May Cry 5 sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC dall’8 marzo 2019.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.