VideogiochiNews

Deviation Games: primi dettagli sull’FPS live service per PS5?

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, pare che il team di sviluppo Deviation Games sia da tempo al lavoro su un FPS tripla A in esclusiva per PlayStation 5.

Per chi non lo sapesse, Deviation Games ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con Sony. Tale team è composto da ex membri dello studio Treyarch, famoso per aver sviluppato molti capitoli della saga di Call of Duty, e proprio per questo in molti suppongono che il titolo che verrà sviluppato per PlayStation 5 in esclusiva sarà un FPS.

L’account Twitter Oops Leaks, gestito da un insider che però non si è ancora creato una nomea affidabile in tale settore, in una serie di post ha rilasciato una serie di informazioni su questo presunto FPS sviluppato da Deviation Games. Per quanto, come già detto in precedenza, la fonte non è affidabile come altre insider del settore, le informazioni presenti nei due tweet sembrano alquanto verosimili.

Stando a questi presunti leak sembra che l’opera di Deviation Games possa essere un FPS world-class, ovvero un tipo di sparatutto in prima persona parecchio importante per quanto concerne i contenuti, e questo è legato sia alla campagna in singolo che alla sezione multigiocatore:

Deviation Games sta lavorando a un world-class FPS che dovrebbe essere supportato per anni, se non per generazioni. Il progetto riceverà molte modalità di gioco, comprese campagne per giocatore singolo fortemente basate sulla trama e una sezione multiplayer mirata sia alle modalità arcade che a quelle competitive.

Il progetto è ambizioso ma è nelle prime fasi di produzione quindi le cose potrebbero cambiare ancora in futuro. Le prime informazioni ufficiali dovrebbero essere rilasciate entro un anno e l’uscita del gioco è attualmente prevista per il 2024.

L’idea che il titolo ha come obiettivo quello di essere supportato per anni o generazioni ricorda quanto fatto con Destiny, ma allo stato attuale delle cose le informazioni sono ancora poche (e non ufficiali) per trarre conclusioni a riguardo.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche