VideogiochiNews

1-2-Switch: un sequel dell’esclusiva Nintendo sarebbe in arrivo

Secondo quanto riferito, uno dei giochi esclusivi per Nintendo Switch meno apprezzati in assoluto, ossia 1-2-Switch, potrebbe ricevere un sequel sempre sulla console ibrida di Nintendo.

Come tutte le console targate Nintendo, anche Switch sta avendo un grande successo grazie alle sue numerose esclusive. Dopo cinque anni di vita della console, il catalogo di Switch si è arricchito con titoli del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Animal Crossing: New Horizons, Super Mario Odyssey, Splatoon 2, Super Smash Bros. Ultimate, Fire Emblem: Three Houses, Mario Kart 8 Deluxe, Luigi’s Mansion 3 e molti altri.

Tuttavia, non tutte le esclusive Nintendo Switch rilasciate da Nintendo hanno convinto critica e pubblico. Ma nonostante il titolo in questione sia stato travolto dalle critiche, pare che 1-2-Switch potrebbe ottenere un sequel.

L’indiscrezione arriva dell’importante insider e leaker Nintendo, ovvero Zippo, il quale non rivela molto altro se non che tale sequel è nei piani della compagnia. Inoltre, sembrerebbe che il sequel di 1-2-Switch verrà rivelato quest’anno per poi venire rilasciato sempre entro il 2022.

1-2 switch

Sviluppato da Nintendo, 1-2-Switch è un party game che è stato rilasciato assieme al lancio di Nintendo Switch il 3 marzo 2017. Come suggerito dal titolo del videogioco, 1-2-Switch era strettamente legato alla natura ibrida di Switch e, in particolare, ai suoi controller Joy-Con.

Tuttavia è stato accolto da numerose critiche e ha guadagnato solo un punteggio pari a 58 su Metacritic, il quale è molto basso per gli standard settati da Nintendo. Nonostante ciò, il titolo ha venduto diversi milioni di copie e, visto tale successo economico, un sequel potrebbe essere davvero in produzione.

Detto questo, come ogni notizia legata a indiscrezioni non avallate da fonti ufficiali, vi consigliamo di prendere quanto letto fin qui. Al momento della pubblicazione di tale articolo, Nintendo non ha commentato in alcun modo tale rumor e, come capita di norma in queste circostante, difficilmente lo farà nei prossimi giorni.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche