Developer_Direct annunciato per il 23 gennaio: grandi novità in arrivo per i giocatori Xbox

Andiamo alla scoperta di tutte le novità sui titoli più attesi del 2025 per Xbox Series X|S, PC e Game Pass.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Il 2025 si apre con il ritorno di Developer_Direct, l’evento targato Xbox che offre uno sguardo dietro le quinte sui giochi più attesi dell’anno. Giovedì 23 gennaio, alle 19.00 ora italiana, i fan potranno scoprire nuovi dettagli su titoli esclusivi e in sviluppo per Xbox e PC.

Presentato direttamente dai creatori, Developer_Direct fornirà approfondimenti su quattro giochi principali, tra cui un’anteprima esclusiva di un titolo ancora non annunciato. Ecco cosa vedremo:

  • DOOM: The Dark Ages: il leggendario team di sviluppo id Software torna con un prequel della serie di DOOM. Questo nuovo capitolo, ambientato in un oscuro contesto medievale, racconta le origini del Doom Slayer e la sua lotta contro le forze infernali. Un titolo che promette azione brutale e una narrativa epica, con una rivelazione completa durante l’evento.
  • South of Midnight: dai creatori di We Happy Few e Contrast, Compulsion Games ci porterà nel profondo Sud degli Stati Uniti. Questo gioco d’avventura in terza persona segue Hazel, che esplora il folklore e affronta creature ispirate ai miti del Sud per svelare i segreti della sua famiglia.
  • Clair Obscur: Expedition 33: lo studio Sandfall Interactive presenterà uno sguardo dietro le quinte del loro ambizioso RPG. Ambientato in un mondo fantasy straordinario, il gioco promette una storia coinvolgente e una grafica mozzafiato, con dettagli sulla sua creazione e ispirazioni.
  • Un titolo a sorpresa: Xbox svelerà anche un nuovo progetto inedito, mostrando il lavoro di un altro studio durante l’evento.

Segui la diretta streaming sui canali ufficiali Xbox per non perderti nemmeno un dettaglio. L’evento sarà trasmesso su YouTube, Twitch e altri canali Xbox.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.