Nuovi dettagli per la trama e gameplay di Dishonored 2

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di
Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su...
News
Lettura da 3 minuti

Ormai Dishonored 2 ha conquistato il posto di protagonista assoluto nel nuovo numero di Game Informer USA, la rivista americana che ha dedicato al gioco un ricco speciale di ben quattordici pagine che contiene notizie e informazioni sulla trama, sulle nuove meccaniche di gameplay e sul comparto tecnico del nuovo titolo di Arkane Studios. Ecco dunque emergere i primi dettagli; l’utente di NeoGAF “Nirolak” ha infatti diffuso i primi punti salienti dello speciale, che riportiamo qui di seguito:

Dishonored 2 sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi narrati nel primo titolo e l’avventura inizierà nei panni di Emily, solo poco dopo le prime fasi di gioco sarà invece possibile se scegliere di giocare nei panni di Corvo. Il gioco si svolgerà nella città di nascita di Corvo Attano a Karnaca, a eccezione delle parti iniziali e finali saranno ambientate a Dunwall. Dal primo capitolo della serie, Dishonored 2 si porta dietro la struttura delle missioni con l’ulteriore conferma dagli sviluppatori che non ci sarà una modalità co-op perché la trama è costruita intorno alle vicende dei singoli eroi e il gioco in coppia avrebbe reso la storia meno d’impatto.

Dishonored 2

Emily avrà interessanti poteri e abilità da sbloccare tramite un sistema di progressione, tra cui la possibilità di utilizzare un rampino (utile per “bloccare” i nemici e arrampicarsi), di colpire più guardie contemporaneamente, di creare un proprio clone (Doppelganger) e di rendersi invisibile per pochi secondi. Entrambi i personaggi saranno dotati di pistola, spada e balestra, ma tuttavia le armi non saranno uguali e questo permette di godere di aspetti e caratteristiche differenti a seconda dell’eroe selezionato. La componente stealth è stata ulteriormente migliorata, così come l’intelligenza artificiale delle guardie, i nemici infatti potranno essere utilizzati come scudo umano oppure trascinati, dopo esser stati uccisi, in determinati punti per attirare l’attenzione. A livello tecnico, il titolo sembra risultare molto più curato rispetto al predecessore, il gioco è basato su una versione modificata del motore idTech 5, denominata The Void Engine. Gli sviluppatori hanno implementato i salvataggi rapidi (in aggiunta ai checkpoint) e per la versione PC dovrebbe è previsto il supporto delle varie mod, scaricabili dal client Bethesda.net.

Dishonored 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 11 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il 13 giugno sarà mostrato il primo gameplay, proprio durante la conferenza E3 di Bethesda. Cosa ne pensate dunque di questo nuovo titolo? Sarà all’altezza delle aspettative? Fateci sapere i vostri pareri, lasciando un commento in fondo alla news o sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le nuove informazioni!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.