Detroit: Become Human è sicuramente un titolo ambizioso che avrà nella narrativa il suo vero punto di forza, e i ragazzi di Quantic Dream sono piuttosto esperti in merito. Di recente, i colleghi di GameReactor hanno intervistato Adam Williams, scrittore capo del progetto, secondo il quale Detroit sarà un vero “passo avanti” rispetto ai suoi predecessori. Queste le sue parole:
Se pensiamo ai principi di Beyond: Two Souls e di Heavy Rain, per quanto riguarda un gameplay intuitivo ed una narrativa coinvolgente, e poi li compariamo con quelli di Detroit, allora ci si rende conto che questo gioco rappresenta un grande salto in avanti in entrambi gli aspetti.
Williams si è poi soffermato sull’unicità dei tre protagonisti, ciascuno caratterizzato da una speciale capacità che influenzerà pesantemente le sessioni di gioco: Connor, per esempio, sarà in grado di ricostruire la scena del crimine con estrema precisione. Parlando poi dell’ambientazione, Detroit è stata scelta per via del suo trascorso storico: lo scrittore ha spiegato che “Come accaduto con le auto in passato, Detroit nel nostro universo è divenuta nuovamente il pilastro di una nuova rivoluzione industriale”.
Non vediamo l’ora di saperne di più! Avete letto il nostro Hands On?