Destruction AllStars: svelato un nuovo video gameplay

Un nuovo video gameplay mostra in azione Destruction AllStars, il bizzarro gioco di Lucid Games in arrivo nel 2021 su PS5.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

La line-up di PlayStation 5 è sicuramente ricca di titoli pieni di azione ma in pochi possono vantare il tasso di adrenalina che caratterizzerà le gare di Destruction AllStars, il gioco di guida arcade di Lucid Games che arriverà sulla console next-gen di Sony nel corso del prossimo anno. Nell’attesa che il gioco sia disponibile per gli utenti della nuova piattaforma, il colosso giapponese ha svelato un nuovo trailer che mostra diverse scene di gameplay e che potrete vedere in apertura dell’articolo. Realizzato per mostrare le potenzialità del gioco e non far calare l’interesse da parte dei giocatori, il video mostra lo svolgersi di una delle bizzarre gare che differenziano il titolo da tutti gli altri racing game.

In Destruction AllStars infatti dovremo guidare in delle arene piene di avversari e cercare di demolire le loro auto, senza farci spazzare via. Come abbiamo evidenziato nella nostra anteprima, una volta che il nostro mezzo sarà fuori uso non saremo automaticamente fuori dai giochi. Il trailer infatti vede i bizzarri partecipanti alle gare di distruzione correre a piedi all’interno dell’arena allo scopo di sabotare gli avversari e depredarli delle loro auto. Ogni veicolo e pilota avrà delle caratteristiche peculiari che andranno considerate attentamente se vorremo resistere e vincere le partite nella varie modalità di gioco disponibili. Quest’ultime, in base a quanto affermato dal community manager di Lucid Games George Rule, sono principalmente quattro.

La modalità Caos funzionerà come un classico deathmatch, in singolo o a squadre mentre quella denominata Carnado è simile nel concetto ma diversificata per la presenza di particolari ingranaggi che, una volta ottenuti distruggendo altri mezzi, ci faranno ottenere ricompense. Riserva rinnova le meccaniche da gioco “cattura e controlla“, chiedendoci di ottenere più ingranaggi degli altri giocatori o delle squadre avversarie; in Caduta Libera invece dovremo resistere fino all’ultimo, in un’arena che si sgretolerà ai nostri piedi. Caratterizzato da una grafica molto colorata e dettagliata, su PlayStation 5 offrirà il supporto alla risoluzione 4K e ai 60 fps e alla possibilità di non dover attendere caricamenti grazie alla presenza dell’SSD. Come anticipato precedentemente, il gioco uscirà nel febbraio del 2021 in esclusiva per la console di nuova generazione dell’azienda giapponese.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...