Il reparto Marketing e PR di Microsoft non brilla di solito per originalità, fa semplicemente il suo dovere. Ma qualcosa è cambiato, e lo si capisce dalla pubblicità per Destiny.
Infatti la Microsoft ha scelto di utilizzare l’ironia per pubblicizzare il gioco, aprendo un sito che rimanda alla pagina ufficiale Bungie.
In effetti, ci sono accordi di esclusività tra Activision e Sony per la campagna promozionale, incentrata esclusivamente sulle console Sony.
Di conseguenza la sezione britannica di Xbox ha aperto DestinyFragrance.com (adesso non c’è più la foto, ma potrete vederla in calce alla notizia). E si legge:
“Destiny è in effetti un epico sparatutto in prima persona disponibile per Xbox. La questione è che non abbiamo il permesso di mandare in onda pubblicità per questo gioco, quindi abbiamo deciso non farlo. Grazie per aver subodorato che ci fosse qualcosa sotto, ora acquistate il gioco e diventate leggenda”..
Limite superato, per un gioco che può esclusivamente giovare ad una console. Voi per quale piattaforma lo prenderete?