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Destiny: le armi verranno bilanciate con la Patch 2.0

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Con l’arrivo della patch 2.0 di Destiny, Bungie ha dichiarato che tutte le armi del gioco verranno ribilanciate per offrire una miglior esperienza e risultare più equilibrate sia in PvP che in modalità PvE. Ecco tutti i cambiamenti annunciati fino a questo momento:

Bilanciamento Armi

  • Lanciarazzi – Nonostante i lanciarazzi siano ben bilanciati, anche quest’arma subirà alcune modifiche, come una leggera riduzione dell’area di impatto di detonazione dei perk delle Granate e dei Ferri di Cavallo.
  • Fucili a Pompa – Tra le novità di rilievo troviamo la riduzione di precisione per l’abilità Pacco Stretto (-30%) e della gittata del Telemetro (5% contro il 20% attuale), anche il moltiplicatore di danno critico è stato ridotto del 10% (anche in PvE).
  • Fucili Automatici – La patch 1.1.1 ha depotenziato eccessivamente i fucili automatici, che ora verranno bilanciati per risultare più potenti. Segnaliamo in particolare l’aumento del danno di base e una leggera riduzione della stabilità, inoltre il danno aumenterà del 10% in modalità PvE.
  • Fucili di Precisione – L’unica novità di questa categoria riguarderà il perk Round Finale, che funzionerà solamente se il nemico verrà colpito alla testa.
  • Fucili da Ricognizione – Il nuovo bilanciamento servirà principalmente per differenziare i fucili da ricognizione dai cannoni portatili, incrementando il danno base di rateo medio/alto e aumentando il numero di munizioni trasportabili. Aumentato anche il danno base in PvE del 5% e ridotta la stabilità quando si spara senza mirino.
  • Fucili a Impulsi – Il nuovo update ridurrà il danno di base dei fucili con rateo di fuoco medio 2.5% oltre a ridurre leggermente la stabilità. Aumentata anche la capienza delle munizioni per tutte le armi della categoria.
  • Fucili a Fusione – Queste armi verranno ribilanciate per essere efficaci anche a media distanza: i fucili con basso rateo di fuoco e alto impatto avranno una gittata minore, la velocità dei proiettili verrà leggermente ridotta. Diminuirà invece la precisione per i fucili a lungo raggio, al contrario aumenterà per le armi a raggio breve.
  • Cannoni Portatili – Tante le novità in arrivo per i cannoni portatili: ridotta la precisione quando si spara con o senza mirare, diminuito il numero di munizioni trasportabili e ridotto lo zoom, riducendo la profondità di campo ma aumentando l’ampiezza dello stesso.

Bilanciamento Armi Esotiche

  • Gjallarhorn – Il danno dei proiettili del branco verrà ridotto, con l’obiettivo di rendere quest’arma più bilanciata.
  • Dura Luce – Aumento della stabilità di base (da 65 a 80) e del rimbalzo dei proiettili sparati.
  • Ultima Parola – Aumentata la precisione di tiro e il danno critico quando si spara senza usare il mirino, inoltre viene corretto un errore che attiva i danni bonus hip-fire in fase di mira. Ridotte anche stabilità (da 20 a 30) e gittata (da 20 a 10).
  • Signore dei Lupi – Il bonus di recupero per gli alleati vicini verrà triplicato.
  • Aculeo – Il danno causato dal perk Marchio del Divoratore è stato ridotto di un terzo. Il danno nel tempo aumenterà fino a 5x ottenendo molteplici colpi andati a segno.
  • Necrochiasmo – Aumentata la capienza del caricatore e la stabilità di base che passa da 40 a 60. Aumentata anche l’area di impatto e il danno da esplosione del perk Portamaledizioni, che si attiverà in automatico ad ogni uccisione precisa.
  • Oltre il Nulla – In questo caso il team vuole rendere l’arma più bilanciata negli scontri PvP, aumentando la velocità di maneggiamento dell’arma, risolvendo un problema di visaualizzazione relativo al mirino e aumentando del 20% i danni con Maestro attivato. Inoltre la durata di questa abilità verrà aumentata a 8 secondi.
  • Falco Lunare – Solamente due colpi fortunati potranno occupare lo stesso proiettile. Inoltre il danno di fortuna nella camera è stato ridotto del 3% e sono stati aggiunti due colpi al caricatore (solo sbloccando l’abilità Asso nella Manica).
  • Nero Martellante – La capacità del caricatore aumenta a 18 colpi, inoltre il perk Unghia Bianca prenderà colpi dal caricatore quando questo è attivo.
  • Rompighiaccio – Aumento del tempo di rigenerazione dei colpi (8 secondi)

Ricordiamo che la patch 2.0 verrà distribuita poco prima dell’uscita della nuova espansione “Il Re dei Corrotti”, disponibile dal prossimo 15 settembre.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

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