NewsVideogiochi

Destiny 2: guai a chi lo avvia su Steam Deck, ban in arrivo

Steam Deck, la console di casa Valve, è appena arrivata e già fa discutere a causa di Destiny 2. La affezionatissima community del looter shooter, infatti, si aspettava l’approdo del titolo sulla nuova console portatile che sta facendo impazzire il web e, purtroppo, resterà delusa.

Il gioco, infatti, è incompatibile con questa nuova console, in particolare con il suo software. Nonostante questo, esisterebbero dei modi per ovviare a questo problema.  Modi, ovviamente, fai da te. Bungie, la software house che ha sviluppato il titolo, però, ha voluto mettere in guardia i giocatori dall’attuarli.

Queste le parole della casa di produzione:

Destiny 2 non è supportato per Steam Deck o per qualsiasi sistema che utilizzi Proton a meno che Windows non sia installato e avviato. I giocatori che tenteranno di lanciare Destiny 2 su Steam Deack attraverso SteamOS o Proton non potranno entrare nel gioco e ritorneranno alla loro libreria dopo poco tempo. I giocatori che proveranno ad aggirare l’incompatibilità di Destiny 2 verranno puniti con un ban.

Insomma, se stavate sognando di mettere le mani su questo titolo su console portatile, vi conviene cambiare programmi e dedicarvi, magari, ad altro. A meno che non decidiate di correre il rischio e che siate coscienti del fatto che, probabilmente, state spendendo inutilmente dei soldi che potreste tranquillamente spendere in altra maniera.Destiny 2 Steam Deck

Occhio, però, perché se lancerete la vostra partita già cominciata su PC su Steam Deck usando i modi di cui sopra, rischierete di aver buttato al vento diverse ore di gioco che in nessun caso vi verranno restituite. Dunque, giocate ad altro, considerando che la nuova nata di casa Valve può contare su un parco titoli praticamente infinito.

Peccato, dunque, perché moltissimi giocatori volevano vedere con i loro occhi come si sarebbe comportata Steam Deck con un gioco così amato e apprezzato, alla luce anche della recente uscita dell’ultima espansione del titolo.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche