Manca poco all’arrivo del cross-save in Destiny 2, funzionalità richiesta a gran voce da una buona percentuale di giocatori. Sono stati resi pubblici nuovi dettagli riguardo questa nuova funzionalità, in modo da preparare i Guardiani in vista del suo prossimo arrivo in game, in attesa per altro del DLC “Shadowkeep” previsto per Ottobre. Abilitando il cross-save sul proprio account Bungie.net si potrà accedere ad una schermata con all’interno tutti i propri profili creati (il quale numero varia a seconda delle piattaforme su cui si ha giocato), nella quale bisognerà decidere quali di questi verrà utilizzato come profilo principale. Una volta deciso quale dei vari account sarà quello predefinito, i progressi di questo verranno condivisi su tutte le piattaforme di gioco, e gli altri profili non verranno eliminati i nessun modo. Per poter riutilizzare gli account “non principali” bisognerà disattivare il cross-save abilitato in precedenza.
Attenzione però: ricordate inoltre che, una volta disabilitato, bisognerà aspettare almeno 90 giorni prima di poterlo riattivare. Inoltre i contenuti che possedete su una sola singola piattaforma, non potranno essere giocati sulle altre. Le armi e le armature dei DLC potranno essere utilizzati senza alcun problema, a prescindere dalle espansioni acquistate in precedenza. Non sarà possibile poi né unire i vari account, né trasferire il proprio Argento acquistato da una determinata piattaforma alle altre.
Passando al topic “Clan“, i giocatori potranno far parte di un solo clan per ogni account e nella relativa schermata, sarà possibile vedere soltanto i giocatori attivi che stanno giocando su quella determinata piattaforma.
Infine vi ricordiamo che il cross-save sarà disponibile in Destiny 2 a partire dal 21 agosto 2019 su piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC, inoltre la prossima settimana verranno mostrati nuovi riguardo le nuove armature 2.0 all’interno di una diretta Twitch. Con il prossimo aggiornamento verranno infine semplificate le quest di Vetta e Wendigo, considerate tra le più lunghe e noiose del gioco.