Mentre Destiny 2 sarà in grado di sfruttare i tempi di caricamento più rapidi e il gioco intergenerazionale quando Xbox Series X/S e PlayStation 5 verranno rilasciati rispettivamente il 10 e il 12 novembre, le versioni ottimizzate di nuova generazione non saranno disponibili al pubblico almeno fino all’8 dicembre 2020. Bungie ha specificato che tutte le funzionalità che i proprietari di questi nuovi sistemi possono aspettarsi a dicembre ci saranno, tra cui vediamo incluso anche il 4K per PS5 e Xbox Series X (1080p su Xbox Series S), il framerate a 60FPS e un cursore del campo visivo. È stato anche ribadito che l’aggiornamento di nuova generazione per tutte le console sarà interamente gratuito.
Oltre a ciò, l’azienda ha anche fatto notare che questa è la prima volta che offre la personalizzazione del campo visivo su console e l’obiettivo è abilitare una gamma di FOV simile a quella su PC. Inoltre, mentre il caricamento del gioco e l’ispezione dell’inventario dei personaggi saranno assai molto più veloci, alcuni tempi di caricamento dipendono dal networking e dal matchmaking. Dunque, le attività di caricamento richiedono ancora tempo mentre si è alla ricerca degli avversari.
Importante specificare anche che, i giocatori di Xbox Series X/S potranno giocare solo con i giocatori di Xbox One, mentre i giocatori di PS5 potranno giocare solo con i giocatori di PS4. L’ultima espansione di Destiny 2, Beyond Light, uscirà il 10 novembre ed è il primo capitolo di una nuova trilogia di espansione per quanto riguarda il titolo in questione, che tra l’altro includerà anche The Witch Queen del 2021 e Lightfall del 2022. Oltre a ciò, sapevate che forse Microsoft avrebbe provato ad acquisire non solo la società Bungie, ma anche il gioco stesso?