Nelle scorse ore sarebbe emerso sul web la notizia che Bungie, software house nota al grande pubblico per aver sviluppato alcune serie videoludiche di grande successo, tra cui: Marathon, Destiny e Halo, sarebbe stata molto vicina ad essere stata acquisita da Microsoft. Ciò che avrebbe impedito l’accordo sarebbe stato il costo particolarmente esoso richiesto dallo studio di Bellevue. La notizia è stata da poco diffusa dall’ormai noto Jeff Grubb, per poi essere condivisa su Twitter da Nibel, il quale avrebbe raccontato in un suo podcast che la casa di Redmond avrebbe tentato più volte di riportare tra le sue fila Bungie, tentativi andati in fumo a causa delle ingenti pretese del team di sviluppo.
Rumor: Microsoft è stata in trattative per acquisire Bungie più volte, ma ogni volta sono fallite a causa del prezzo elevato di Bungie
Ma non è tutto, visto che dopo che la notizia ha fatto il giro del web, il fondatore e CEO della software house statunitense, Pete Parsons, ha deciso di intervenire in prima persona smentendo categoricamente il rumor diffuso da Jeff Grubb, con un secco “questo è falso“. Al momento non sappiamo se questi colloqui tra Microsoft e Bungie in realtà non siano mai avvenuti o se Parsons stia semplicemente cercando di “nascondere” la vicenda. Infine, vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno preordinabili a partire dal prossimo 22 settembre, al prezzo rispettivamente di 499,99€ e 299,99€. Mentre il debutto sul mercato delle due console next-gen della casa di Redmond è previsto per il 10 novembre 2020.
This is false.
— pete parsons (@pparsons) September 14, 2020