fbpx
VideogiochiNews

Demon’s Souls Remake: rilasciato un nuovo gameplay trailer

Un nuovo video gameplay di circa 5 minuti ci ha appena ricondotto a Boletaria. Direttamente dal canale YouTube di PlayStation, infatti, i ragazzi di Bluepoint Games ci hanno mostrato un nuovo trailer focalizzato sugli aspetti di combattimento di Demon’s Souls Remake, in uscita il prossimo 12 novembre in contemporanea con la PlayStation 5. E da quel poco che ci hanno mostrato, l’impegno messo nella nuova incarnazione del titolo From Software uscito nel 2009 su PlayStation 3 sembra davvero enorme.

Il team di sviluppo non ha stravolto la produzione, nè sembra averne cambiato la filosofia di gioco. Da questi spettacolari primi minuti di gameplay, infatti, possiamo osservare come la struttura del gioco sia rimasta invariata: difficile e punitiva. Il lavoro di ricostruzione degli ambienti e dei personaggi, il nuovo utilizzo dell’illuminazione dinamica, e le nuove animazioni dei protagonisti fanno di questo titolo molto più di un semplice remake. I ragazzi di Bluepoint Games hanno mostrato grande rispetto per il lavoro originale, ma sembrano averlo migliorato in ogni suo aspetto, tanto che, sebbene siamo di fronte ad un primissimo trailer di gameplay, questo nuovo remake sembra essere il migliore di quelli realizzati fino ad oggi sui titoli di vecchia generazione. L’impianto ludico sembra sostanzialmente immutato, mantenendo fede alla pesantezza sia del personaggio che dei combattimenti; ma il nuovo dettaglio grafico da al quadro d’insieme una resa decisamente più spettacolare, aiutata da un sistema d’illuminazione in tempo reale che può farci sicuramente parlare di salto generazionale.

LEGGI ANCHE  Cyberpunk 2077: le recensioni recenti degli utenti elogiano il titolo

Il trailer ci mostra la nostra sventurata anima perduta farsi strada lungo la seconda Arcipietra del titolo, quella del Re sotterraneo. Dopo aver percorso i lunghi tunnel di Stonefang, infatti, ci ritroviamo di fronte alla spettacolare boss fight contro il Flamelurker. Questo nemico fiammeggiante mostra ancora con più evidenza il meraviglioso lavoro fatto con l’illuminazione da parte della software house, oltre alla fluidità dei 60 FPS. Non ci resta che attendere l’arrivo di Demon’s Souls Remake sugli scaffali: ne vedremo, letteralmente, delle belle.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Comments are closed.

    0 %