Demon’s Souls Remake non supporterà il ray tracing!

Stando alle recenti parole di Gavin Moore, Demon's Souls Remake non supporterà il ray tracing, smentendo di fatto le promesse di Sony.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie in arrivo per tutti coloro che non vedevano l’ora di mettere le mani sul remake di Demon’s Souls. Secondo quanto emerso da una recente intervista di Gavin Moore (direttore creativo del gioco e membro di SIE Japan Studio) ai microfoni di Level Up, l’opera di Bluepoint Games sarebbe sprovvista del supporto al ray tracing, sebbene il colosso giapponese abbia a più riprese sostenuto il contrario. Ecco perché il team di sviluppo ha deciso di non implementare tale feature:

In realtà non useremo il ray tracing in Demon’s Souls. Non perché non possiamo farlo o perché PlayStation 5 non riesce a supportarlo. La console è assolutamente in grado di reggerlo.

È come qualsiasi altro miglioramento grafico, c’è un costo [per implementare il raytracing]. Se avessimo deciso di aggiungere questa feature nel gioco, ciò avrebbe costretto il team a tralasciare qualche altra cosa. C’è un tempo limitato nello sviluppo dei titoli.

Quando abbiamo iniziato lo sviluppo non sapevamo che ci sarebbe stato il ray tracing nel gioco, quindi non era nella nostra visione originale. Quello su cui volevamo concentrarci erano le ambientazioni e l’aspetto dei personaggi. Tutto è illuminazione in tempo reale, con ombre in tempo reale.

In attesa di poter mettere le mani sull’opera targata Bluepoint Games e sulla console di nuova generazione del colosso giapponese, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, nelle scorse settimane diversi rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita non solo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls Remake al 12 novembre.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.