VideogiochiNews

Info sulla patch al day one di Halo: The Master Chief Collection

E’ risaputo ormai che al day one di Halo: The Master Chief Collection dovrà essere installata una patch da ben 20 giga, che andrà ad aggiungere il multiplayer al gioco stesso. Ovviamente alla notizia di una patch così grande non sono state poche le lamentele dei consumatori.

Halo The Master Chief Collection

A dare una spiegazione a questa scelta ci pensa il franchise director Frank O’Connor:

Siamo consapevoli del fatto che non si tratta di una soluzione ideale per tutti, ma è l’unica via per garantire la miglior esperienza possibile. Non è una patch, parliamo di contenuti. Il gioco è progettato per funzionare come un prodotto singolo e unificato: per l’edizione digitale è senza dubbio ovvio, ma volevamo che anche gli utenti interessati alla versione retail potessero godere della stessa esperienza senza cambiare disco.
Se fossero richieste correzioni alle campagne, l’aggiornamento sarebbe molto più piccolo. Tutte e quattro le campagne funzionano direttamente dal disco senza l’update di contenuti. Così come alcune caratteristiche del gioco. Ancora una volta, la maggior parte dell’aggiornamento riguarda esclusivamente il multiplayer“.

D’accordo o meno con queste dichiarazioni, fa sicuramente piacere la nota su Twitter fatta dal produttore esecutivo Dan Ayoub, il quale ha annunciato che il pre-load permetterà di scaricare la patch prima del lancio, a patto che siano abilitati gli auto aggiornamenti.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche